Elezioni Regionali, Ordine degli Psicologi incontra Majorino martedì 24.

61

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha promosso un ciclo di incontri pubblici con i tre principali candidati in lizza per la Presidenza della Regione Lombardia. Domani si terrà il secondo dei tre incontri, quello con Pierfrancesco Majorino.

Partendo dall’appello lanciato dalla Presidente dell’OPL, Laura Parolin, alle differenti forze politiche dopo l’improvvisa battuta d’arresto del PDL sullo Psicologo di Base, quest’iniziativa vuole mettere al centro il tema fondamentale della salute psicologica in vista delle imminenti elezioni regionali.

La salute psicologica non ha e non deve avere una bandiera politica, ma è un Bene che ci riguarda tutte e tutti e una Responsabilità che le Istituzioni devono cominciare ad assumersi. Per questo è importante ospitare in Casa della Psicologia dei momenti specifici dedicati alla comunità degli psicologi lombardi ed aprire un dibattito politico serio e costruttivo con i diretti protagonisti.

Il primo appuntamento si è svolto mercoledì 18 gennaio e ha visto la presenza di Letizia Moratti, candidata alla Presidenza della Regione Lombardia per il Terzo polo. Il secondo appuntamento organizzato per domani, martedì 24 gennaio ore 21.00, vede protagonista il candidato Pierfrancesco Majorino, che corre per il centrosinistra. Seguirà poi, mercoledì 1° febbraio ore 21, l’incontro con Attilio Fontana, attuale Presidente della Regione Lombardia, che è il candidato Presidente per il centrodestra.

Gli appuntamenti fissati a oggi sono dunque i seguenti:

– martedì 24 gennaio ore 21:00: PIERFRANCESCO MAJORINO;

– mercoledì 1° febbraio ore 21:00: ATTILIO FONTANA.

 

Sarà l’occasione per discutere dell’importanza cruciale della figura professionale dello psicologo dentro e fuori il Sistema Socio Sanitario Regionale. Sarà, soprattutto, l’occasione per chiedere se e come i candidati a Presidente della Regione Lombardia vorranno impegnarsi per sostenere i provvedimenti decisivi per il futuro della salute psicologica delle cittadine e dei cittadini lombardi.

 

Con questa iniziativa l’Ordine degli Psicologi della Lombardia intende interpretare appieno la propria missione pubblica, confermandosi come potente strumento di rappresentanza della professione e delle sue richieste nei confronti delle Istituzioni.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. È obbligatorio segnalare la propria presenza compilando il form di iscrizione presente in corrispondenza di ogni evento.Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Ordine.