Coronavirus, Gallera: da giovedì tamponi a Malpensa.

Da giovedì i viaggiatori in arrivo da Spagna, Grecia, Croazia e Malta potranno fare i tamponi all’aeroporto di Malpensa. Questo non sarà invece possibile a Linate per problemi di spazio ma già dal 18 agosto, comunque, ha spiegato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera si faranno “5 mila tamponi al giorno in più rispetto ai 7 mila medi realizzati in questo periodo”.

“Dal 12 agosto – ha ricordato – tutte le ATS lombarde raccolgono online o telefonicamente” al numero 116117 “la prenotazione per il tampone effettuato nelle 48 ore. Inoltre, a Seriate, riferimento per l’aeroporto di Bergamo, è anche possibile accedere direttamente senza prenotazione. Ad oggi sono stati eseguiti 5.500 tamponi. Altrettanti sono stati prenotati e verranno realizzati nelle prossime ore”.

“Da giovedì – ha aggiunto – a Malpensa i viaggiatori potranno fare il test virologico grazie ai volontari della Protezione Civile, agli operatori sanitari dell’ATS Insubria, delle ASST Sette Laghi e Valle Olona”. (ANSA).