Consumo di suolo, consegna firme appello a Fontana lunedì 19

Lunedì 19 giugno alle 10:30, in via Rastrelli 2, una delegazione di cittadine e cittadini a nome di più di 60 associazioni e comitati consegnerà in Regione Lombardia un appello per fermare il consumo di suolo diretto al Presidente Fontana, alla sua Giunta e a tutti i consiglieri regionali.

A marzo, analogo appello sottoscritto da una trentina di sigle è stato consegnato al Sindaco di Milano Beppe Sala e alla sua Giunta. Nel frattempo l’elenco dei firmatari si è molto allungato e, visto che è rimasto senza risposta, l’appello a Palazzo Marino sarà riconsegnato a breve.

 

Con l’iniziativa “Facciamo l’appello” la cittadinanza attiva fa rete per chiedere che la questione dello stop al consumo di suolo torni in cima all’agenda politica milanese e lombarda.

La raccolta delle firme ai due appelli (uno a Sala e uno a Fontana e relative Giunte e Consigli) resterà sempre aperta e i promotori hanno calendarizzato delle consegne ricorrenti.

“Facciamo l’appello” fungerà insomma da memorandum permanente agli amministratori comunali e regionali su un provvedimento ritenuto ormai irrimandabile da tanta parte della società civile: l’azzeramento del consumo di suolo.

Tra i promotori dell’appello, Patrizia Bedori (consigliera comunale tra le più battagliere nella consiliatura 2016-21) e i primi firmatari “Comitato Referendum per San Siro” e “ForestaMI e poi DimenticaMI? – Cittadini di #BagnaMI”.

 

Associazioni, comitati, gruppi informali di cittadinanza attiva e personalità che desiderano aggiungersi all’elenco dei firmatari degli appelli, possono fare riferimento alla pagina Facebook dove sono pubblicati gli appelli e gli elenchi dei firmatari  https://www.facebook.com/facciamolappello

o scrivere a: facciamolappello@gmail.com

“ForestaMI e poi DimenticaMI?”

Gruppo di cittadinanza attiva nell’iniziativa “BagnaMI, salviamo gli alberi di ForestaMI”.