Non riesce l’impresa all’Atalanta, vince il Villareal, bergamaschi in Europa League.

Il Villarreal vola agli ottavi di finale di Champions League, mentre l’Atalanta retrocede ai playoff di Europa League.

Gli spagnoli vincono 3-2 in trasferta contro i nerazzurri in un match della sesta e ultima giornata del gruppo F di Champions e chiudono al secondo posto il girone alle spalle del Manchester United, con gli orobici relegati in terza posizione.

A decidere la sfida del Gewiss Stadium la doppietta di Danjuma al 3′ e al 51′ e il gol di Capoue al 42′; i gol dei padroni di casa li firmano Malinovskyi al 71′ e Zapata all’80’.

C’è molto amaro in bocca nelle parole di Gian Piero Gasperini rilasciate ad Amazon Prime: “Non abbiamo fatto quello che speravamo. Questa sera siamo partiti malissimo e quando vai sotto diventa molto difficile. Abbiamo perso serenità e lucidità nel proporre gioco. Quando abbiamo avuto la sensazione di fare bene, è stato troppo tardi”.

SUL PALO DI MURIEL. “Ci avrebbe dato qualche possibilità nel finale. Nei 90 minuti non siamo stati capaci di fare una partita che era nelle nostre corde. C’è il rammarico di uscire in una gara alla nostra portata”.

SUI PROBLEMI. “Questione di testa e tecnica. Non ci siamo espressi tutti al meglio, può succedere, stasera siamo mancati un po’ e quando abbiamo migliorato il gioco, abbiamo creato occasioni”. 

SUL MATCH. “Loro davanti hanno giocatori bravi, poi si sono chiusi in tanti. Ma nell’arco della gara, dopo il gol subito, abbiamo avuto occasioni per pareggiare, ma non siamo stati perfetti tecnicamente. Poi si è messa male con il 2-0. Abbiamo perso l’occasione di superare il turno”.