Coronavirus, il Milan si ferma fino al 23, da Ibrahimovic solidarietà via social e mascherine per l’Humanitas di Rozzano.

Ac Milan's player Zlatan Ibrahimovic looks dejected at the end of the Italian serie A soccer match Ac Milan vs Genoa at Giuseppe Meazza stadium, in Milan, 08 March 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Il Milan prolunga la pausa forzata dal Coronavirus di una settimana. La squadra doveva rientrare a Milanello lunedì 16 marzo e invece riprenderà ad allenarsi il 23, salvo nuove indicazioni. I giocatori potranno allenarsi a casa in ‘smart training’, con un programma di esercizi forniti dallo staff.

Zlatan Ibrahimovic scende in campo per l’emergenza Coronavirus. “Mind the Gum”, l’azienda di gomme di cui lo svedese è testimonial, donerà una mascherina FFP2 all’Humanitas di Rozzano (Milano) per ogni pacchetto venduto online.

“Vogliamo dare – scrive l’attaccante del Milan, sui social – un sostegno concreto per i veri eroi di questa storia (dottori, infermieri e operatori sanitari). Come nei film, i super eroi sono quelli con la maschera”. Ibrahimovic chiude il messaggio con l’augurio che rimbalza virale online: “Andrà tutto bene”.

(ANSA)