pubblicità
Home Sport Coppa Italia, Inter avanti ai supplementari, una rete di Sensi (già con...

Coppa Italia, Inter avanti ai supplementari, una rete di Sensi (già con la valigia pronta) batte l’Empoli.

pubblicità

L’Inter batte l’Empoli per 3-2 dopo i supplementari negli ottavi di finale di Coppa Italia e si qualifica per i quarti di finale, dove attende la vincente della sfida tra Roma e Lecce.

La formazione di Inzaghi sblocca il risultato al 13′ con Sanchez, a segno con un colpo di testa dopo la combinazione Vidal-Dumfries. Il cileno, entrato dopo soli 5 minuti per sostituire l’infortunato Correa, fa centro: 1-0 e match apparentemente in discesa per i campioni d’Italia. L’Inter trova spazi e sfiora il raddoppio almeno in un paio di occasioni: al 20′ ci prova Dumfries, al 29′ è il turno di Lautaro. In entrambi i casi, il portiere Furlan evita il raddoppio.

Il match resta aperto, l’Empoli comincia la ripresa con aggressività e pareggia al 61′. Asllani crossa, Bajrami è puntuale all’appuntamento: conclusione vincente, 1-1. I toscani mettono la freccia al 76′ con la collabrazione di Radu. Il colpo di testa di Cutrone colpisce la traversa, il pallone carambola sul portiere nerazzurro e finisce in rete: 1-2. L’Inter vacilla ma non crolla e al fotofinish trova il pari. Sponda di Dzeko, conclusione acrobatica di Ranocchia: 2-2 al 91′, si va ai supplementari. I padroni di casa rimettono la testa avanti al 104’. Sensi riceve palla da Sanchez e spara dal limite: 3-2.

pubblicità

“Le gare degli ottavi sono state tirate, sapevamo di affrontare una squadra con grandi qualità, nel primo tempo dovevamo fare qualche gol in più – dice – Nella ripresa siamo stati meno lucidi e dopo il pari abbiamo sofferto e siamo andati sotto. Bravi i ragazzi a non mollare perché volevamo questi quarti”. Doverosa la citazione per Sensi che grazie al suo gol ha qualificato l’Inter: “Se l’è meritata questa serata perché non ha avuto tanto spazio ma si è allenato bene e finché ha la maglia dell’Inter io lo considero un mio giocatore, è un’arma che abbiamo a disposizione, me lo terrei volentieri quindi poi dovrà fare lui delle scelte – dice ancora – Se l’ho salutato? No, assolutamente, ve lo ripeto finché ha la maglia dell’Inter me lo tengo stretto”.

Inzaghi è felice per le prestazioni di Sanchez che a inizio stagione non ha avuto molto spazio: “Alexis è un grandissimo valore aggiunto e nelle ultime 6 ne h giocate 4 da titolare – spiega – Ora dobbiamo valutare l’infortunio di Correa perché era rientrato e stava bene, speriamo di recuperarlo dopo la sosta”. Altra nota stonata della serata, il terreno di San Siro che da un po’ di tempo lascia a desiderare: “Purtroppo abbiamo il problema del campo, sia noi che il Milan, penso che sia stato penalizzato anche l’Empoli, ora vedremo, c’è la sosta e bisogna prendere qualche provvedimento”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram