Champions, fallimento Inter, solo 0-0 con lo Shaktar ed ultimo posto nel girone.

Inter MilanÕs coach Antonio Conte gestures during the Italian serie A soccer match Fc Inter and Bologna at Giuseppe Meazza stadium in Milan 5 December 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Inter e Shakhtar Donetsk hanno pareggiato 0-0 a San Siro in una partita dell’ultimo turno del girone B di Champions League. Con questo risultato i nerazzurri sono eliminati e, essendosi piazzati quarti nel loro gruppo, non parteciperanno neppure all’Europa League.

Nell’altra gara del girone, il Real Madrid ha battuto il Borussia Moenchengladbach 2-0 e ha chiuso al primo posto davanti ai tedeschi e allo Shakhtar, che va ai 16/i di Europa League. (ANSA).

“L’Inter non è una squadra da Champions? Sì, lo dicono i punti e il campo non mente mai. Sono sei partite e bisogna accettare il verdetto”.

Il capitano dell’Inter, Samir Handanovic, commenta così l’eliminazione dei nerazzurri in Champions. “Abbiamo dato tutto. È stato un gruppo equilibrato, noi abbiamo perso l’occasione a Kiev e oggi.

Avevamo la partita in mano, abbiamo provato di tutto ma ci è mancato solo il gol. Potevamo fare meglio, ma non c’è tempo di piangere. Restano campionato e Coppa Italia, ora dobbiamo pensare subito al Cagliari”. (ANSA).

“Mancanza di cattiveria? Non credo, la cosa incredibile è che in 180′ con Shakhtar non siamo mai riuscito a fargli gol e il loro portiere è sempre stato il migliore in campo”. Così il tecnico dell’Inter, Antonio Conte ,commenta l’eliminazione dei nerazzurri in Champions, intervistato da Sky.

“La squadra ha dato tutto quello che aveva.  C’è rammarico, c’è molta delusione, ma non c’è stata mancanza di concentrazione o altro, c’è stata solo mancanza del gol e se non fai gol non vinci. Lo Shakhtar ha stravolto il sistema di gioco contro di noi. Anche noi abbiamo un piano B ma non vogliamo renderlo pubblico sennò gli altri imparano anche quello”.  (ANSA).