Riapre la Libreria della Natura a Milano: nuova vita con Gruppo Editoriale Brioschi

Riapre al pubblico la Libreria della Natura, punto di riferimento per gli amanti della natura in tutte le sue forme, nella nuova sede milanese in Corso di Porta Romana 23 (Milano, 20122). Unica in Italia, la Libreria della Natura offre un vastissimo assortimento di titoli in lingua italiana e straniera sugli argomenti più vasti riguardanti il mondo naturale, tra cui botanica, giardinaggio, zoologia, fotografia naturalistica, ecologia e tanti altri ancora. La Libreria della Natura è inoltre presente alle più significative manifestazioni fieristiche del florovivaismo e del settore naturalistico.

Un nuovo inizio per questa istituzione nata negli anni ‘80 e divenuta ormai conosciuta e apprezzata da studiosi e appassionati del settore, segnato sicuramente dall’acquisizione da parte del Gruppo Editoriale Brioschi della quota di maggioranza della Libreria. Così facendo il Gruppo prosegue l’obiettivo di espansione della proposta editoriale e della presenza sul territorio, approfondendo in questo caso il proprio impegno nei confronti del mondo naturale.

 

«Con la riapertura della Libreria della Natura, il Gruppo Editoriale Brioschi consolida ulteriormente la propria presenza a Milano, già radicata con la Libreria Brioschi presso la Cascina Cuccagna e La Montagna di Libri in via Santa Valeria», dichiara Francesco Brioschi, presidente del Gruppo Editoriale Brioschi. «Questa volta, il focus si sposta sulle pubblicazioni che riguardano l’ambiente, oggi di fondamentale importanza per le riflessioni e gli spunti che offrono. Sono orgoglioso di presentare agli amici e a tutta la cittadinanza milanese questa nuova avventura “green”».

 

«Questo sarà un luogo di incontri, formazione e presentazioni. Addetti ai lavori e appassionati potranno confrontarsi e trovare nella Libreria della Natura un punto di riferimento per scoprire il fragile e immenso mondo della Natura», aggiunge Valentina Romano, amministratrice della società della Libreria della Natura. «Il calendario per il prossimo autunno sarà ricco di incontri d’autore, corsi di landscape design, giardinaggio, acquerello botanico e fotografia naturalistica, solo per citare alcuni dei temi. Come sempre e ancora di più, la selezione dei nostri libri sarà completa e aggiornata e anche le nostre pubblicazioni come editori vedranno l’uscita di nuovi titoli, con autori amati e apprezzati per imparare e scoprire il meraviglioso mondo del paesaggio e della natura».

 

 

 

Informazioni

 

La Libreria della Natura è aperta dal lunedì al sabato:

 

Lunedì: 15:00 – 19:00

Martedì – Sabato: 10:00 – 19:00