Greenvolt per transizione NH Hotels & Resorts in Italia e Spagna

Il Gruppo Greenvolt si è impegnato ad accelerare la transizione energetica nel settore turistico europeo. Grazie alla cooperazione internazionale tra le società coinvolte di entrambi i gruppi, è stato firmato un contratto per l’implementazione delle loro soluzioni solari in due proprietà di NH Hotels & Resorts, un marchio di hotel urbani per il tempo libero e per il business sotto il nome di Minor Hotels.

Nell’ambito di questo accordo, il Gruppo Greenvolt procederà all’installazione di pannelli solari presso l’NH Madrid Las Tablas in Spagna e l’NH Milano Congress Center in Italia, con la possibilità di esplorare nuove possibilità di cooperazione in più Paesi europei entro il 2024. L’unità di produzione per l’autoconsumo della struttura nella capitale spagnola avrà una capacità installata di circa 60 kWp, mentre l’installazione presso l’hotel milanese raggiungerà i 68 kWp.

“Stiamo assistendo a un forte interesse da parte del settore turistico in tutta Europa per le soluzioni di efficienza energetica che, dal nostro punto di vista, hanno molto senso”, afferma João Manso Neto. “Abbiamo soluzioni che si adattano alle esigenze dei nostri clienti, consentendo loro di iniziare a consumare energia più economica ma, soprattutto, ecologica”, aggiunge il CEO del Gruppo Greenvolt.

Con queste due installazioni, per un totale di circa 250 pannelli solari fotovoltaici, i due hotel del marchio NH Hotels & Resorts potranno generare oltre 150 MWp di energia pulita all’anno. Insieme, queste due unità eviteranno l’emissione di oltre 300 tonnellate di CO2 all’anno, contribuendo a un futuro più sostenibile.

Manuel Gómez Gamarra, Direttore per l’Ingegneria di Minor Hotels in Europa meridionale, sottolinea “l’importanza della sostenibilità nelle operazioni delle nostre unità alberghiere. In qualità di uno dei più grandi gruppi alberghieri, vogliamo essere all’avanguardia del cambiamento, lavorando ogni giorno per offrire ai nostri ospiti le migliori esperienze con il minor impatto ambientale possibile.”

NH Hotels & Resorts è già presente in 26 paesi e possiede un portafoglio di hotel iconici in Europa, America e Asia, che offrono luoghi impareggiabili, esperienze gastronomiche autentiche e un servizio eccellente.

Il Gruppo Greenvolt sta sviluppando una piattaforma paneuropea nell’importante segmento della Generazione Distribuita di energie rinnovabili, con un portafoglio di 166 MW. Il Gruppo detiene un portafoglio di 7,7 GW di progetti eolici e solari fotovoltaici su larga scala in un totale di 15 aree geografiche, con circa 2,9 GW pronti per essere costruiti, in costruzione o in funzione entro la fine di quest’anno. L’azienda è inoltre impegnata nella generazione di energia da biomasse residue.

Alcuni dettagli su Minor Hotels

Minor Hotels è un proprietario, operatore e investitore alberghiero internazionale, che attualmente gestisce oltre 540 hotel operativi. Esplorando costantemente nuove possibilità nel settore alberghiero, Minor Hotels dispone di un portafoglio di proprietà progettate per attrarre diversi tipi di viaggiatori, rispondendo a gusti ed esigenze personali in continua evoluzione. Attraverso marchi come Anantara, Avani, Oaks, Tivoli, NH Collection, NH Hotels, nhow, Elewana, Marriott, Four Seasons, St. Regis, Radisson Blu e Minor International, Minor Hotels opera in 56 Paesi dell’Asia Pacifica, del Medio Oriente, dell’Africa, dell’Oceano Indiano, dell’Europa, del Sud America e del Nord America.

Con piani dinamici per l’espansione dei marchi esistenti e l’esplorazione di acquisizioni strategiche nei mercati più opportuni, Minor Hotels persegue la visione di un mondo più appassionato e interconnesso. Minor Hotels fa parte del programma di fidelizzazione GHA DISCOVERY, che consente ai viaggiatori di assaporare ogni momento a casa o fuori casa, ricevendo riconoscimenti e premi presso gli hotel e i resort partecipanti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ghadiscovery.com

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.minorhotels.com