Vivir DC acquista il terreno di Teodolinda Park, a Nord-Est di Milano in zona Crescenzago. In arrivo 33 unità immobiliari

L’ultimo traguardo di Vivir DC (www.vivirdc.com), società milanese di real estate che vede soci Giancarlo Di Giuseppe, imprenditore edile con esperienza trentennale, e Bruno Cerella, giocatore di basket di Serie A, entrambi terza generazione di costruttori, è l’acquisto del terreno dove sorgeranno le 33 unità immobiliari di Teodolinda Park, in via Regina Teodolinda 1 a Nord-Est di Milano, con una partnership commerciale con Santa Tecla Immobiliare e Abitare Agency, due delle più importanti realtà che operano nella commercializzazione di appartamenti in città. Le abitazioni – 9 bilocali, 20 trilocali e 4 quadrilocali – sorgeranno nel quartiere Crescenzago, che si estende dal Naviglio della Martesana fino al fiume Lambro, in una zona servita sia dal trasporto pubblico locale – con mezzi di superficie e la fermata della metropolitana M2 – che dalla rete stradale. Il contesto è prevalentemente residenziale e circondato anche da un percorso ciclo-pedonale nella natura sul Parco Lambro di 8,4 km[1].

 

L’investimento in zone riqualificate di Milano

 

Vivir DC ha l’obiettivo, sin dalla sua fondazione, di apportare valore aggiunto al territorio e a tutti coloro che ci vivono. Per questo la decisione, ancora una volta, di realizzare un progetto immobiliare in una zona in fase di riqualificazione nella città di Milano, come il quartiere Crescenzago, in cui sono in corso interessanti interventi sul territorio, come la creazione dei primi uffici biofilici, cioè ambienti di lavoro – anche per il coworking – sostenibili, luminosi, immersi nella natura e che favoriscono il benessere dei lavoratori. Gli interventi nel quartiere di Crescenzago[2] si inseriscono in una serie di attività di riqualificazione che il Comune Di Milano sta portando avanti in tutta la città, per la realizzazione di un distretto Social Housing Zero Carbon che ha l’obiettivo di connettere il quartiere con gli altri progetti in corso, tra cui le infrastrutture verdi, la mobilità locale e le attività di aggregazione sociale.  Secondo i dati di vendita di Vivir DC, risulta evidente come queste zone, e più in generale la periferia, siano ad oggi la meta attrattiva di giovani coppie e famiglie che cercano casa, in particolare in città grandi come Milano. Questo accade per diverse ragioni, tra cui l’aumento dei prezzi delle zone centrali e i tassi di interesse, ma anche il desiderio di poter acquistare una casa più grande, dotata di tutti i confort, in zone meno caotiche, magari circondate dal verde e in mezzo alla natura, seppur collegate dalla metropolitana. Anche un recente sondaggio[3] condotto da Ipsos per Unipol mette in evidenza come sia cambiato il rapporto degli italiani con la propria abitazione, sottolineando come – a causa della pandemia e delle crisi energetica ed ambientale – la dimensione della socialità stia venendo meno (il 48% degli intervistati dichiara di passare meno tempo con gli amici) per lasciare il posto a hobby più solitari e casalinghi (nel 37% in più dei casi rispetto al periodo pre-Covid). Anche lo smart working ha avuto un importante impatto sul legame con le abitazioni. Le persone tendono a privilegiare una casa in zone tranquille e immerse nel verde, dove poter non solo vivere ma anche lavorare.

 

Il progetto Vivir DC

 

Ad unire Bruno e Giancarlo in questo progetto imprenditoriale, nato nel 2019 e diventato ormai un’affermata realtà di successo, sono la passione comune per le costruzioni e la solida intenzione di realizzare qualcosa che non sia solo business, sebbene ne sia una parte preponderante, ma anche dei progetti che creino benefici e benessere a 360 gradi, impattando positivamente sia sul territorio, che sulle persone che ne vengono in contatto.

 

“Gli elementi che ci spingono a perseguire i nostri obiettivi con impegno ed energia sono la passione e i risultati straordinari del fare business con persone che la pensano come noi e che desiderano fare la differenza. I valori sono ciò che ci guidano e pensiamo sia fondamentale circondarsi di professionisti che li condividono a pieno, perché i progetti immobiliari sono lunghi ed impegnativi, è necessario trovare non solo soluzioni ma anche eccellere e superare le aspettative. Che siano i soci, gli avvocati, i notai, i commercialisti e tutti coloro che partecipano – anche in piccola parte – ai nostri progetti, hanno tutti la stessa mentalità positiva e costruttiva, sono persone incredibili. Grazie a tutto ciò aggiungiamo un tassello importante ai nostri lavori con l’acquisto del terreno dove sorgeranno le residenze di Teodolinda Park.” – afferma Bruno Cerella, Co-Founder di Vivir DC.

 

Visitando il sito e i canali social (Instagram e LInkedIn) di Vivir DC si possono visualizzare tutti i progetti dell’azienda e contattare il team per un consulto su misura.

[1] https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1879-parco-lambro-milano2-segrate

[2] https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/rigenerazione-urbana-e-urbanistica/reinventing-cities/crescenzago

[3] https://www.unipol.it/sites/corporate/files/press_related_documents/pre_ug_ricerca-ipsos-housing_10-10-2022.pdf