Torre Velasca, Hines riqualifica 72 appartamenti per affitti brevi luxury.

Vista dalla Torre Velasca (Foto Hines)

A conclusione del progetto di riqualificazione di Torre Velasca sviluppato da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, gli appartamenti dello storico immobile saranno gestiti da Sircle Collection, gruppo internazionale leader nel settore dell’hôtellerie con sede ad Amsterdam.

Sircle Collection – spiega la nota di Hines – offrirà un servizio inedito di raffinati serviced-apartments, ovvero soluzioni completamente arredate e pronte per essere vissute con formule di affitto di breve e medio termine, su una superficie complessiva di circa 10mila metri quadrati, suddivisa su 11 piani dell’iconica Torre.

In particolare, Sircle Collection si occuperà della gestione dei 72 appartamenti ripristinati, ricalcando fedelmente le originarie planimetrie realizzate dallo studio BBPR, che svettano nella parte aggettante e contraddistinta dalle celebri “bretelle”.

Gli appartamenti dal 19esimo al 24esimo piano – spiega Hines – sono di diverse metrature, dagli 80 ai 130 metri quadrati, tutti impreziositi da logge con la caratteristica pavimentazione in piastrelle rettangolari blu o verdi, e consentiranno di apprezzare in maniera ineccepibile alcuni dei simboli della città come il Duomo, il Castello Sforzesco, Porta Nuova, Citylife e lo Stadio San Siro. Il 25esimo e 26esimo piano saranno invece destinati a sei duplex dai 180 ai 280 metri quadrati ciascuno, incorniciati da un ampio terrazzo, con affaccio sulle vie storiche del centro milanese.(MiaNews)