Al via Nonsoloimmobili, il nuovo salotto del buon vivere ideato dal Gruppo Galileus: si parte con la moda

Un dialogo con persone che rappresentano ed esprimono al meglio arte, viaggi, editoria, design, cinema, motori, fotografia, moda, tecnologia e tanto altro ancora. A promuoverlo, la Società milanese di intermediazione immobiliare “Gruppo Galileus“. Il paradosso è che non si parlerà di mercato o di case, né in vendita né da acquistare. Il perché ce lo spiega il cofondatore della società Cosimo Cannizzo: “Abbiamo pensato di lanciare il nuovo format ‘NONSOLOIMMOBILI‘ pensandolo come un salotto raffinato sull’arte del buon vivere. Un contenitore denso di contenuti, dove conoscere storie di valore, incontrare persone qualificate, fare rete e fare business. Il tutto, appunto, dialogando con esperti ed ospiti d’eccezione. Una volta tanto non parleremo direttamente e solamente di immobili, ma dalla nostra ‘casa’ apriremo le finestre verso altri fantastici mondi”.

 

Il primo appuntamento, forse non poteva essere diversamente a Milano, è dedicato alla moda. Ospite della serata di apertura di giovedì 16 novembre (ore 18.30, viale San Michele del Carso 12 – ingresso libero con prenotazione obbligatoria a info@gruppogalileus.com – 02.82398298) è Alessandro Casagrande, giovane fondatore della Sartoria Fedro.

 

Alessandro Casagrande ha sviluppato una passione personale fino a farla arrivare ad essere la sua professione e l’espressione della propria creatività. Produce personalmente abiti, camicie e accessori, con collezioni uomo e donna. Tutte le linee sono sartoriali e su misura.

“Ho 35 anni ma ho già un’esperienza di oltre 10 anni – spiega il fondatore di Fedro – ho iniziato facendo cartamodelli e modellistica, passando prima da una produzione B2B per poi dedicarmi a quella B2C. Trattando direttamente con il cliente finale, posso dedicargli tutto il mio tempo, arrivando a soddisfare qualsiasi necessità, tenendo la massima qualità e offrendo un risultato a costi decisamente più contenuti”.

 

E visto che da cosa nasce cosa, i due cofondatori di Gruppo Galileus – Cosimo e Giovanni Cannizzo – hanno conosciuto Fedro proprio per commissionare alcuni abiti. “Trovare tanta professionalità e passione per il proprio lavoro – conclude Casagrande – è molto raro. È stato naturale pensare a un’iniziativa di valore che incrociasse i nostri settori. Ci auguriamo che possa essere d’ispirazione ad altre persone”.