Milano Fashion Week, la proposta di Harunobumurata ispirata alla ceramica.

0
1488
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

La collezione Fall Winter 2020 di Harunobumurata, raffinata e minimale, è ispirata alle creazioni del ceramista Tatsuma Segawa: alla bellezza, alla serenità e alla femminilità che esse evocano.

Come Tatsuma Segawa lavora con le mani la materia grezza dandole una forma armoniosa, così Harunobu dà vita a creazioni materiche straordinarie, dalle linee pulite e delicate. I tessuti sono preziosi e ricercati: il caldo mohair artigianale; il raso in misto cotone e acetato, la cui lucentezza ricorda quella delle opere del ceramista sottoposte a cottura con l’argento puro; il tessuto doppiato, cucito amano dagli artigiani di Bologna; il cachemire, lavorato finemente,utilizzato per realizzare capi dalle rifiniture minimali, così da risultare leggero e impalpabile.

https://www.instagram.com/meronemario/

La collezione include cappotti lunghi, giacche sartoriali, completi mannish,piumini, stole e accessori. Tra gli accessori, la borsa “Achille” sembra una vera e propria scultura grazie a un’ossatura composta da quattro aste di metallo che le consente di stare in piedi da sola, mentre la borsa “Cadre” aggiunge un tocco grafico allo stile Harunobumurata. La paletta dei colori comprende toni freddi ed eleganti come il nero, ilgrigio, il bianco e le diverse sfumature del blu.Designer è Harunobu Murata

Mario Merone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here