BreraMilano1930, in occasione del Natale 2025, celebra il centenario dell’exposition internationale des Arts Décoratifs et Industries modernes e della corrente artistica che ha animato il primo ventennio del secolo scorso con la special collection “Art Déco”.
Il brand di IDB Industria Dolciaria Borsari, realtà specializzata in lievitati delle feste, non è nuovo ai sodalizi e agli omaggi dedicati alla cultura e alle arti nelle sue diverse espressioni. Se negli ultimi anni le sue fonti d’ispirazione sono stati la musica e i celebri compositori di opere liriche, tra cui Verdi e Puccini, oggi, BreraMilano1930 porta sulle tavole del Natale la suggestione di un’epoca irripetibile, sospesa tra modernità e fragilità storica.
Le ricette della tradizione incontrano l’estetica raffinata caratteristica degli anni Venti: le confezioni regalo della collezione Art Déco di BreraMilano1930 s’impongono alla vista per le tonalità vibranti e superbe, i pattern geometrici, i motivi simmetrici e i dettagli in oro che riportano allo splendore di quel periodo.
Ogni confezione rivela una palette di colori precisa, a diversificare i sette gusti che compongono la linea. In prestigiose scatole regalo, sono custoditi i sapori più autentici del Natale che BreraMilano1930 propone ossequiosamente ogni anno grazie alla maestria nella lievitazione e alla scelta di ingredienti premium. Immancabili, dunque, il panettone classico con uvetta e canditi così come il pandoro; ma ad arricchire questa linea dal fascino modernista si aggiungono il panettone con crema al “pistacchio verde di Bronte Dop” ricoperto di cioccolato e granella di pistacchio; il panettone cremino con gocce di cioccolato bianco, farcito al gianduia, ricoperto di cioccolato fondente e granella di cacao; il panettone al limoncello con scorze di limone candite e crema al limoncello; il panettone pere e cioccolato con gocce di cioccolato e cubetti di pere semi-candite e il panettone glassato con mandorle.
I lievitati della Christmas collection Art Déco sono disponibili nelle pasticcerie, nel bistrot di Via Cusani 10 a Milano e online sul sito www.breramilano1930.com.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























































