Ride Milano, gli appuntamenti dal 22 giugno al 4 luglio.

0
313
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

La programmazione del RIDE MILANO URBAN HUB è ricca di appuntamenti, capaci di solleticare la curiosità e gli interessi più disparati, grazie a una molteplicità di eventi tematici dedicati alla musica, ai sapori, alla moda, al design, al marketplace, allo sport, alla sostenibilità, alla stand-up comedy, al benessere, ai laboratori per bambini, al gaming. Ambiti tra loro molto diversi ma con un unico denominatore comune: rappresentare la città e il suo tessuto urbano, ponendosi come luogo di tutti, per tutti.

Ecco i dettagli del ricco calendario di appuntamenti in programma:
MARTEDÌ 22 GIUGNO
OPEN MIC

L’aperitivo e la cena al RIDE MILANO si arricchiscono con lo spettacolo dal vivo Open Mic – Dirty Talk (letteralmente “microfono aperto”) un palco dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy. Dopo il successo della scorsa stagione, torna a Milano la stand-up comedy DIRTY TALK powered by Ovolollo Factory.
Chiunque potrà iscriversi ed esibirsi, a patto di portare un pezzo nuovo ed inedito. C’è spazio per tutti quelli che fanno stand up!
Ogni serata propone un gruppo di artisti imperdibili, one liner dallo stile irriverente e comedian dissacranti che si alternano sul palco in uno spettacolo corale inedito ed imperdibile.
Un gruppo di autori TV sarà a disposizione di chi si esibirà per aiutare a migliorare il proprio potenziale.
Se sei un comico e vuoi provare un pezzo scrivi a: info@ovolollofactory.it

Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su: https://dice.fm/event/3m3dx-comedy-night-dirty-talk-open-mic-22nd-jun-ride-milano-milano-tickets
Martedì 22 giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

MERCOLEDÌ 23 GIUGNO
URBAN CLASS
Verbal Sound
e RAL Culture, hanno individuato e selezionato, attraverso alcuni dei più interessanti home studios milanesi, artisti e produttori emergenti che si esibiranno al RIDE MILANO proponendo la loro musica attraverso inediti live showcase.
A partire dalle ore 20, Riccardo Primavera di Radio Popolare e Sgamo con Steph, racconteranno i talenti, i trend e le curiosità della nuova scena urban milanese cui seguiranno i live di FRESH MULA, TICKY B e il dj set di DOD, per passare una perfetta serata in compagnia, con buona musica nel giardino estivo del RIDE MILANO, mentre si gusta un buon cocktail o una sfiziosa cena.

Partecipazione gratuita.
Mercoledì 23 giugno dalle ore 20.00 alle ore 23.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

 

 

GIOVEDÌ 24 GIUGNO
ALEX UHLMANN

Sul palco del RIDE MILANO si esibirà Alex Uhlmann, in live showcase con il nuovo singolo “Never Be the Same”, il suo progetto da solista dopo essere stato il frontman dei Planet Funk, aver collaborato con David Morales ed essere l’attuale direttore musicale di The Voice Italia.
“Never be the same è un brano sulla speranza e sulla liberazione – ha commentato l’artista – La vita è piena di sfide e difficoltà. Ecco perché la canzone riflette sull’importanza di lottare per un obiettivo chiaro, che aiuti a superare le sfide e ponga la vita di ciascuno nella giusta prospettiva. Non saremo mai gli stessi ma non cadremo perché sappiamo per cosa abbiamo lottato.”

Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su https://dice.fm/event/gn6ob-never-be-the-same-release-showcase-24th-jun-ride-milano-milano-tickets
Giovedì 24 giugno, dalle ore 21.00.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

 

DA GIOVEDÌ 24 A DOMENICA 27 GIUGNO
VinoKilo

RIDE MILANO – Urban Hub ospita VinoKilo, la più grande esperienza di second hand al kg d’Europa, torna finalmente a Milano con una nuova nuova kilo sale in modalità vintage festival, dopo lo stop dovuto alle restrizioni pandemiche. Accessori e abiti unici e di qualità, alternative di capi diversi e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus: più di 10.000 pezzi venduti al chilo (1 kg = 1 outfit completo = € 45).Sarà anche attivo il takeback con l’iniziativa Vinokilo Circle attraverso cui verranno ritirati capi in disuso – tranne intimo, accessori e fast fashion – e convertiti in sconto sui nuovi acquisti.

In più, tanti gli appuntamenti in programma:

MARKETPLACE

Per scoprire e acquistare creazioni artigianali, oggetti di design, occhiali vintage e retrò, arredamento industriale e articoli unici realizzati da creativi provenienti da tutta Italia.
MUSICA
– giovedì 24 e domenica 27 giugno: sessioni di vinile
– venerdì 25 giugno: Rollover Milano.
TALK
– giovedì 24 giugno dalle ore 14 alle ore 16: Topic Food Sostenibile con la moderazione di Luisa Manfrini di Strafood e la partecipazione di Recup Milano e Bella Dentro;
– venerdì 25 e sabato 26 giugno dalle ore 14 alle ore 16: Topic Milano Sostenibile con la moderazione di The Submarine
– domenica 27 giugno dalle ore 14 alle ore 16: Topic Moda-Fashion Sostenibile con  Renoon, app che aggrega capi di moda sostenibile da molteplici siti in contemporanea, permettendo ad una nuova generazione di consumatori di esprimere i propri valori – dal proteggere gli oceani, diminuire il consumo di acqua fino all’empowerment femminile o l’artigianalità. Fondata nel 2020, Renoon processa 1M+ di prodotti moda, da cui solo l’1.5% passa i criteri di sostenibilità ed aggrega 300+ brand con informazioni sul loro impegno.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-vintage-kilo-festival-milano-vinokilo-156097348371?aff=PR
Giovedì 24  e venerdì 25 giugno: dalle ore 17:00 alle ore 23:00
Sabato 26 e domenica 27 giugno : dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Distanziamenti secondo norme Covid free.

VENERDÌ 25 GIUGNO
ROLLOVER PRESENTA SATURNINO LIVE + ROLLOVER DJS

ROLLOVER MILANO ha scelto la splendida cornice del RIDE MILANO Urban Hub per il ritorno di uno dei party più seguiti in città.
Dopo un anno e mezzo di stop dovuto alla pandemia ROLLOVER torna a fare festa e lo fa in grande stile con il live di Saturnino, fresco di uscita sull’omonima etichetta del party milanese.
Il bassista italiano più noto al mondo presenterà il suo nuovo disco e non solo: accompagnato da una nuova formazione suonerà i brani appena pubblicati su Rollover Milano Records, oltre ai i classici del suo repertorio dove il jazz si fonde alla musica elettronica dai toni balearici, per un live da non perdere.
In apertura, i Rollover Djs si occuperanno di scaldare i motori, proponendo tutte le novità in uscita sulla loro etichetta.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su: https://dice.fm/event/oowny-rollover-presenta-saturnino-live-rollover-djs-25th-jun-ride-milano-milano-tickets

Venerdì 25 giugno: dalle ore 20:00 alle ore 23:30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

DOMENICA 27 GIUGNO
DRAMA (IS BACK)

DRAMA Milano e FLUIDOSTUDIO DRAMA portano sul parco del RIDE MILANO il queer cabaret che non ti aspetti e del quale non riuscirai a fare più a meno!
Dopo 1 anno e mezzo di stop torna più carico che mai con una valanga di performer e ospiti speciali (David Blank, Vergo, BigMama, Tea Hacic) tra  tacchi rotti e simpatici imprevisti.
L’intero ricavato della serata devoluto all’impresa sociale Spazio Aperto Servizi, nata a Milano nel 1993, con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, per sostenere il progetto “CASA ARCOBALENO”.

Partecipazione a pagamento, biglietti acquistabili su: https://dice.fm/event/6mx78-drama-is-back-27th-jun-ride-milano-milano-tickets

Domenica 27 giugno dalle ore 20:00.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

LUNEDÌ 28 GIUGNO: CHIUSURA

MARTEDÌ 29 GIUGNO
OVOLLO FACTORY presenta MASSIMILIANO ANGIONI

A rendere speciale la serata al RIDE MILANO sarà il comico rivelazione del 2021: Massimiliano Angioni.
Max Angioni, comico di razza, comasco è nel cast di Zelig Time, con i personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz.
Nel 2021 a Italia’s Got Talent ha fatto ridere i giudici, ottenendo quattro “sì” e rivelando come il primo miracolo di Gesù fu l’open bar…
Durante questa performance vedrete il meglio del suo repertorio e tante cose nuove in uno spettacolo da non perdere!

Partecipazione a pagamento, biglietti acquistabili su: https://dice.fm/event/kmkq8-dirty-talk-presenta-max-angioni-29th-jun-ride-milano-milano-tickets
Martedì 29 giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO
URBAN CLASS

Verbal Sound e RAL Culture, hanno individuato, attraverso alcuni dei più interessanti home studios milanesi e selezionato alcuni artisti e produttori emergenti che si esibiranno al RIDE MILANO proponendo la loro musica con inediti live showcase.
A partire dalle ore 20, Riccardo Primavera di Radio Popolare e Sgamo con Steph, racconteranno i talenti, i trend e le curiosità della nuova scena urban milanese cui seguiranno i live di FABIO GUERRA, TNOTOW e il dj set di 7OLF per passare una perfetta serata in compagnia e con buona musica al RIDE MILANO.

Partecipazione gratuita.
Mercoledì 30 giugno dalle ore 20.00 alle ore 23.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

 

GIOVEDÌ 1 LUGLIO
EDDA IN CONCERTO A MILANO

Edda torna con un live nella sua Milano, quella che l’ha visto nascere artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica band seminale nel mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti.

Partecipazione a pagamento, biglietti acquistabili  su: https://dice.fm/event/oorar-edda-in-concerto-a-milano-1st-jul-ride-milano-milano-tickets
Mercoledì 1 luglio dalle ore 20:30.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

 

VENERDÌ 2 LUGLIO
URBAN CLASS

Verbal Sound e RAL Culture, hanno individuato, attraverso alcuni dei più interessanti home studios milanesi e selezionato alcuni artisti e produttori emergenti che si esibiranno al RIDE MILANO proponendo la loro musica con inediti live showcase.
A partire dalle ore 20, Riccardo Primavera di Radio Popolare e Sgamo con Steph, racconteranno i talenti, i trend e le curiosità della nuova scena urban milanese cui seguiranno i live di OMAR SANTANA, DOT e il dj set di NAHUEL per passare una perfetta serata in compagnia e con buona musica al RIDE MILANO.

Partecipazione gratuita.
Mercoledì 2 luglio dalle ore 20.00 alle ore 23.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

 

SABATO 3 LUGLIO E DOMENICA 4 LUGLIO
WUNDER MRKT

Un weekend in cui RIDE MILANO- Urban Hub si trasformerà in un mercato delle meraviglie grazie alla presenza del Wunder Mrkt.
Sarà possibile immergersi nell’esplorazione di un piccolo grande universo fatto di oggetti stupefacenti, creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti di design, arredo e arte. Tra collezionisti ed esperti, ci si potrà calare nella magica atmosfera dell’ex scalo ferroviario, godendosi la musica all’ombra dei bar o gustandosi il pranzo o la cena in uno dei diversi punti di ristoro.
Non mancheranno i laboratori per bambini e adulti, un’area dedicata all’arte e, il sabato sera targato Le Cannibale, pagina importante della storia del clubbing, della cultura e dell’entertainment milanese come punto d’incontro tra cultura underground e trends del momento, in un bacio che diventa morso.

Partecipazione gratuita fino a raggiungimento dei posti disponibili. Sabato 3 e domenica 4 luglio dalle ore 11:00 alle ore 21:00
Distanziamento secondo norme Covid free.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here