Opera Cardinal Ferrari: Festa della Riconoscenza domenica 10.

Quest’anno, nell’anno del Centenario e nel 71° anno di inaugurazione della sede di via Boeri, vogliamo esprimere la nostra riconoscenza dedicando questa giornata ai nostri volontari, attraverso racconti e storie di grande emozione insieme anche ai Gatti Spiazzati e ai Carissimi.

16.00 in via Mercalli 23 per il percorso con i Gatti Spiazzati
17.30 in via Boeri per il brindisi all’Opera.

Verrà presentato il “laboratorio creativo” destinato ai Carissimi/e, che vuole essere uno strumento per “costruire bellezza” con l’obiettivo finale di creare nuove occasioni per entrare positivamente in relazione con gli altri. Uno strumento di cura importante per chi ha bisogno di ritrovare e sperimentare nuove parti di sè, positive, che lo rinforzino emotivamente nella relazione con gli altri. Un modo di aiutare “vite spezzate” a ritrovare una nuova possibilità per riallacciare con gli altri, ricostruendo nuove reti sociali, di cui tutti hanno bisogno per vivere

“Ogni anno la seconda domenica di ottobre all’Opera Cardinal Ferrari – dice il Presidente Prof. Pasquale Seddio – celebriamo la Riconoscenza. Dal 1950, anno in cui venne istituita, questa giornata ha un grande significato: è il giorno in cui, più di tutti gli altri, ringraziamo per il bene ricevuto”.

Per accedere a OCF è necessario essere in possesso di certificazione verde (Green Pass) in corso di validità.

 

A proposito di Opera Cardinal Ferrari Onlus

Solidarietà, sostegno, aiuto fattivo e concreto sono i valori su cui si fonda l’impegno di Opera Cardinal Ferrari. Nel 2020 si sono registrati 9.750 utilizzi dei servizi di doccia, barbiere, guardaroba e pedicure; offerti 36.566 pasti, distribuiti 1.343 pacchi viveri, per un totale di 246 carissimi presso il centro diurno, 548 assistiti di cui 200 minorenni e 198 famiglie. Nel 2021 si registrano numeri in crescita. Il fulcro delle attività svolte è il volontariato: oltre 200 volontari consentono all’Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli.

www.operacardinalferrari.it – FB:@operacardinalferrari.it – Twitter  @ocfonlus –   Instagram @operacardinalferrari –  Linkedin Opera Cardinal Ferrari Onlus