OooOoO in Triennale, gli appuntamenti di febbraio.

0
680
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Public Program
Nell’ambito di OooOoO di Koo Jeong A
Febbraio 2020

Ingresso libero

Triennale Milano, nell’ambito dell’anno dedicato al gioco e in occasione dell’installazione OooOoO – uno Skatepark a ingresso libero, appositamente realizzato per Triennale dall’artista coreana Koo Jeong A – presenta un Public Program, a cura di Lorenza Baroncelli, in cui la skate culture è letta attraverso diverse discipline: fotografia, moda, cinema, architettura e urbanistica, graphic design, musica e sport.

Martedì 4 febbraio, ore 11.30
Skateboard, Sport e Olimpiadi

Un talk con una serie di rappresentanti delle istituzioni milanesi, del CONI e della Federazione Italiana Sport Rotellistici, che, a partire da una riflessione sulla duplice natura dello skateboard in quanto disciplina sportiva – che sarà accolta alle Olimpiadi – e stile di vita, porta a una più ampia analisi del dialogo tra istituzioni culturali e sportive in vista dell’importante appuntamento dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Intervengono: Stefano Boeri, Presidente Triennale Milano, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Sabatino Aracu, Presidente FISR, Roberta Guaineri, Assessora al Turismo, Sport e Qualità della Vita Comune di Milano, e Claudio Bernardini, fondatore di Bastard.
Nella seconda parte dell’incontro i docenti Isabella Inti, Riccardo Mazzoni, Irene Toselli e gli studenti internazionali del corso MILANO CORTINA 2027 Strategies and guidelines for post event sustainable living, del Politecnico di Milano saranno presenti per confrontarsi con i rappresentanti istituzionali, il team di esperti e presentare progetti e riflessioni.

Domenica 9 febbraio, ore 17.30
Skate and Surf Film Festival – SSFF Spin off

SSFF presenta uno spin off del suo format con una selezione di alcuni film di
skate e surf delle ultime tre edizioni del festival Milanese.
SSFF porta in Italia da tre anni una vetrina del meglio della cinematografia dello skate e del surf nazionale e internazionale, documentari, diari di viaggio, azione mozzafiato e immagini che fanno sognare e scoprire nuove avventure. Skate and Surf Film Festival è un evento culturale fondamentale per tutti gli amanti dell’acqua salata e del cemento liscio su cui scivolare. In programma: In Our Time di Enrico Cerovac; Spaghetto Child 3 – Youth of Yesterday di Chef Family, diretto da Rene Olivo; Lunar by Onde Nostre, diretto da Luca Merli; Ye Olde Destruction di Thomas Campbell; Nothing in Between di Alberto Chimenti Dezani.

Sabato 8 febbraio, ore 10.00 – 18.00
IUTER Together
Ingresso su prenotazione: visiteguidate@triennale.org – posti limitati

Un workshop di serigrafia DIY su T-Shirt curato da IUTER in collaborazione con Legno Studio. Il brand ha coinvolto dieci creativi milanesi: Bastard, Chiole, Chef Crew, Giorgio Di Salvo, F.A.C.E., Abdul Jalil, No Text Azienda, Daniel Sansavini, Spaghetto Child, IUTER All Stars and Youth Club Milano, legati allo skate e alla grafica che metteranno a disposizione dei partecipanti al workshop diversi telai da serigrafia con grafiche esclusive realizzate per l’occasione. Ogni partecipante potrà customizzare e poi tenere una T-Shirt, mischiando, sovrapponendo e modificando i telai messi a disposizione dai creativi coinvolt

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here