Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Dal 26 al 28 novembre 2021 il salone Polifunzionale di Opera Cardinal Ferrari (OCF) verrà allestito per il Temporary Charity Shop in versione speciale “Natale Speciale dei 100 anni”. Un momento speciale per celebrare il Centenario di Opera, che da un secolo si prende cura di Carissimi e famiglie in situazioni di disagio. Al Temporary Charity Shop di Opera Cardinal Ferrari è possibile trovare abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino [scarpe, borse, cinture], abiti vintage, beauty, biancheria, oggettistica per la casa, libri e tanto altro, nuovo ed usato.

Il Temporary Charity Shop di Opera, però, non è solo l’occasione di per fare acquisti. “Si tratta di un’iniziativa partita, in primis, grazie alla generosità dei cittadini che, invece di buttare i capi di abbigliamento inutilizzati o di accantonarli in un angolo dell’armadio, decidono di donarli a chi ne ha più bisogno – dice, Lucy Tattoli, direttrice Comunicazione e Raccolta di OCF, e tra questi i nostri Carissimi seguiti da Opera. Ciò che non viene distribuito, soprattutto abbigliamento femminile e oggettistica, viene saltuariamente esposto nel nostro Salone. Il Temporary shop è un esempio di un nuovo modello di solidarietà concreta verso le fasce sociali più deboli. Un’ iniziativa che mira, inoltre, a ridurre gli sprechi e i rifiuti, in conformità ai principi dell’economia circolare. Opera Cardinal Ferrari promuove da sempre – prosegue Lucy Tattoli –  attività di donazione e distribuzione di prodotti alimentari e non a fini di solidarietà sociale. I nostri principi ispiratori sono quelli propri dell’economia circolare, ovvero quel modello di sviluppo che sostiene il prolungamento del ciclo di vita dei prodotti ponendo l’accento sulla sostenibilità ambientale, economica ed etica, in tutte le fasi di produzione di un bene fino al suo ultimo utilizzo possibile anche a seguito di recupero e riuso”. Il Temporary Charity Shop ha una duplice valenza: da un lato le donazioni sostengono i progetti sociali di Opera Cardinal Ferrari, dall’altro la raccolta indumenti consente di donare capi a famiglie in situazioni di disagio. La gestione operativa è affidata ai volontari.

L’ingresso è libero, ma è necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità.

A proposito di Opera Cardinal Ferrari Onlus

Opera Cardinal Ferrari (OCF) dal 1921 a Milano è la casa di chi non ha casa, è il rifugio, il luogo di riparo e il posto da dove ricominciare per i “Carissimi”, come furono chiamate sin dall’inizio dal fondatore, il Cardinale Andrea Ferrari, le persone che vengono accolte e assistite: coloro che hanno perso tutto, ma non la dignità e la speranza di riscattarsi da una vita difficile. E’ un luogo dello spirito, ma anche e soprattutto un luogo reale dove i Carissimi ritrovano la forza insita nelle cose semplici: un pranzo completo, una doccia rigenerante, abiti decorosi, un luogo in cui sentirsi a proprio agio. Solidarietà, sostegno, aiuto fattivo e concreto sono i valori su cui si fonda l’impegno di Opera Cardinal Ferrari. Nel 2020 si sono registrati 9.750 utilizzi dei servizi di doccia, barbiere, guardaroba e pedicure; offerti 36.566 pasti, distribuiti 1.343 pacchi viveri, per un totale di 246 carissimi presso il centro diurno, 548 assistiti di cui 200 minorenni e 198 famiglie. Nel 2021 si registrano numeri in crescita. Il fulcro delle attività svolte è il volontariato: oltre 200 volontari consentono all’Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli.

Per rimanere informati: www.operacardinalferrari.it –  FB:@operacardinalferrari.it – Twitter  @ocfonlus –   Instagram @operacardinalferrari –  Linkedin Opera Cardinal Ferrari Onlus

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni