Linea Verde da Cremona domenica 22 su Rai 1.

0
257

Domenica 22 novembre Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone ci portano a Cremona.

Siamo nel cuore della pianura padana e nel cuore dell’agricoltura italiana. Una delle zone più colpite dalla prima durissima ondata della pandemia “Covid 19”, ma che ciò nonostante non si è mai fermata, non ha mai mollato, ha resistito.

E ha resistito anche grazie alle sue eccellenze: la musica e le produzioni agroalimentari come i formaggi, la mostarda e il torrone.

Cremona è riconosciuta dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità per l’antica arte della liuteria, qui sono nati Amati, Guarneri e Stradivari, e ancora oggi arrivano da tutto il mondo per imparare questo antico mestiere o per acquistare lo strumento dei propri sogni.

E in questa città la musica non hai mai smesso di regalare emozioni come ci racconta Ingrid Muccitelli.

Anche la campagna non si è mai fermata, da questa terra proviene il 10 % del latte italiano, e gli animali non conoscono giorni di festa o di lutto ma vanno accuditi sempre. Animali che sono l’orgoglio di chi li alleva. Peppone va a conoscere delle pluripremiate campionesse di bellezza.

Beppe Convertini viaggia lungo il Po fino ad arrivare nel cuore della città per scoprire cosa si nasconde all’interno del Torrazzo, la torre campanaria in mattoni, più alta d’Italia.

 

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni

e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto

Regia di Emilia Mastroianni, Pier Luigi Siena

Produttore esecutivo Federica Giancola

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here