L’ambiente protagonista alla Triennale con LifeGate.

0
755

Venerdì 24 maggio alle 21.00 Triennale Milano e LifeGate hanno organizzato una serata di confronto con i ragazzi del movimento Fridays For Future che si sono presentati e hanno posto domande a rappresentanti delle aziende e del mondo della cultura.

In occasione di Milano Arch Week e al termine della seconda giornata di Sciopero mondiale per il clima, venerdì 24 maggio, alle ore 21.00 nel giardino di Triennale, i ragazzi e le ragazze di Fridays for Future Milano hanno presentato le istanze del movimento e hanno interpellato alcune personalità del mondo della cultura, dei media e delle aziende su strategie e prospettive sul futuro del Pianeta.

Si è trattato di un nuovo formato: Triennale è diventata il palco ideale da cui i ragazzi hanno potuto far sentire la propria voce, sollecitando così delle risposte agli interlocutori istituzionali presenti e trasmettendo idee e punti di vista a una platea pronta all’ascolto e al confronto. L’iniziativa ha rappresentato un primo passo per facilitare un dialogo tra diverse generazioni promotrici di un reale cambiamento sulle questioni ambientali.

Alla serata hanno partecipato come relatori: Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, La Pina, conduttrice radiofonica e televisiva, Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia. L’incontro è stato moderato da Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate, scelto dai ragazzi come figura di riferimento nell’ambito della sostenibilità.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here