A breve si festeggerà la Festa della Mamma, data speciale per esprimere amore e gratitudine verso la propria madre, e anche quest’anno ci si troverà di fronte alla ricerca di un regalo particolare per celebrare in maniera unica questo anniversario. L’opportunità per fare un regalo diverso dal solito e allo stesso tempo compiere un gesto di cuore verso le persone più in difficoltà, la offre Opera Cardinal Ferrari con il Mercatino dell’Oggettistica, consueto appuntamento con la solidarietà della storica onlus meneghina che si svolge ogni seconda domenica del mese. E la prima domenica del mese dedicata sarà proprio l’8 maggio, Festa della Mamma, un’occasione imperdibile per visitare il mercatino alla ricerca del regalo perfetto e perché no da passare in compagnia della propria mamma portandola a scegliere lei stessa un dono solidale presso l’Opera Cardinal Ferrari, combinando il desiderio di festeggiare alla volontà di fare del bene, e con un occhio all’ambiente incentivando il riuso e contrastando lo spreco. Perché dare una nuova vita alle cose significa offrire nuove opportunità a persone che hanno perso tutto e che quotidianamente combattono la povertà.

Servizi da tavola, ceramiche, cristalli, pizzi, biancheria per la casa e un regalo speciale realizzato proprio dai Carissimi dell’Opera: la collana “Made in Opera”, un manufatto allegro e colorato realizzato con materiali di recupero (cravatte, perline, nastri) e fatti a mano durante il laboratorio Felice-mente tenuto all’Opera dai volontari insieme ai Carissimi, a fronte di una donazione di 15 €.

 

Tutto questo è possibile grazie alle numerosissime donazioni che giungono quotidianamente presso il centro diurno e accuratamente selezionati dai volontari e dalle volontarie dell’Opera che, ogni giorno, vi dedicano tempo e passione e che curano l’allestimento. Da 100 anni i volontari sono il cuore pulsante della Casa dei Carissimi e che consentono all’Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli. Persone di ogni età, persone normali, persone che hanno scelto di fare la differenza e di essere generatori di umanità.

 

Il Mercatino dell’Oggettistica verrà allestito presso la sede di Opera Cardinal Ferrari in via Boeri 3 a Milano domenica 8 maggio e a seguire ogni seconda domenica del mese, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, a ingresso libero. Il ricavato verrà devoluto alla missione quotidiana di accoglienza rivolta a persone in difficoltà che trovano, gratuitamente, presso il Centro diurno dell’Opera cure e assistenza quotidiane.