FAO Schwarz, l’iconico negozio di giocattoli nato nel 1862 a Baltimora e sbarcato in Italia nel 2021, incontra oggi Treccani, punto di riferimento nel panorama culturale italiano, per presentare ai bambini una novità capace di unire i DNA stessi dei due partner, conoscenza, magia e divertimento. Arriva così nel negozio di Via Orefici 15 a Milano la Treccani Junior in un esclusivo cofanetto FAO Schwarz.
Esplorare la cultura in modo diverso e apprendere attraverso la semplicità del gioco, questo l’obiettivo della partnership curata da Cofactory, l’agenzia creativa di incontri strategici tra brand, e di un prodotto nato per promuovere l’apprendimento tra i più piccoli ma anche di sviluppare la passione stessa per la conoscenza: quattro volumi da leggere e sfogliare insieme ai bambini, proprio come una favola della buonanotte.
Molto più che un’enciclopedia: uno strumento educativo, per imparare divertendosi attraverso gli approfondimenti, le definizioni di vocabolario e le brevi biografie, sempre animate da foto e immagini, che divengono la sostanza di una narrazione che ricorda quella dei libri di fiabe, da leggere prima di andare a dormire.
Il cofanetto Treccani Junior FAO Schwarz è rivolto ai bambini della scuola primaria, tra le sue pagine un approccio ludico e una panoramica completa di argomenti presentati in modo visivamente accattivante e coinvolgente. Prezioso in ogni momento dell’anno, diventa un dono esclusivo, utile e valoriale, per le prossime festività.
A inaugurare il lancio del nuovo cofanetto, un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie presso lo store FAO Schwarz in via Orefici 15 a Milano. Giovedì 14 dicembre dalle 17:00 alle 19:00, Mago Starman, prestigiatore e noto performer anche nel panorama televisivo, renderà la Treccani Junior protagonista del suo show, unendo l’apprendimento al divertimento. Trucchi di magia, indovinelli e momenti educativi scalderanno il pomeriggio. Ad affiancarlo anche il robot Che Barba, tra letture e spiegazioni pronte ad appassionare ogni piccolo spettatore.
Osservare, Scoprire, Imparare e Conoscere: tutto pronto per dare il via al viaggio più prezioso, quello verso e attraverso il sapere.
Per maggiori informazioni su FAO Schwarz
FAO Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi ed iconici a livello globale. Nel 1862, Frederick August Otto Schwarz – il fondatore del marchio – aprì un meraviglioso emporio, ricco di giocattoli unici e straordinari provenienti da tutto il mondo. Da allora, FAO Schwarz è sinonimo di qualità e innovazione e anche di esperienze e ricordi indimenticabili per intere generazioni di adulti e di bambini. L’affetto che si riconduce al marchio va al di là dei singoli giocattoli. È legato all’esperienza del gioco, alla nostalgia di ciò che rappresenta. Entrare da FAO Schwarz è sempre stato molto più di una semplice visita a un negozio di giocattoli.
Per scoprire il mondo FAO Schwarz: negozio di Via Orefici 15 a Milano oppure il sito di e-commerce www.faoschwarz.it.