MUMAC- Museo della Macchina per Caffè diventa ancora una volta palcoscenico di appuntamenti di rilievo e ospita “Espresso Design ieri, oggi e domani”, la Tavola Rotonda phygital che si terrà presso il Museo di Gruppo Cimbali il prossimo 10 settembre 2021 alle ore 15.30, in occasione della Milan Design Week.

Patrocinata da Museimpresa e inserita all’interno della Settimana della Cultura d’Impresa 2021, la Tavola Rotonda, presentata da Barbara Foglia, MUMAC Manager, vedrà il confronto di diversi ospiti, esperti professionisti del mondo del design: Antonella Andriani, Vicepresidente ADI, Francesca Appiani, Curator Museo Alessi e Vicepresidente Museimpresa, Giovanna e Carlo Castiglioni della Fondazione Achille Castiglioni, Valerio Cometti, Founder of V12 Design, Nicola Guelfo, Head of Industrial Design Italdesign, e Federica Sala, Curator & designer advisor. Modera l’incontro la Interior Designer e Blogger Gucki (Alessandra Barlassina).

L’evento si svolgerà in modalità phygital – con la duplice possibilità di partecipare sia in presenza che in diretta streaming – nella Sala Temporanea del MUMAC e online sul canale Facebook del Museo (https://www.facebook.com/mumacespresso). A seguire, per chi lo gradisce, è prevista una visita al museo: un tour alle collezioni Cimbali e Maltoni di MUMAC con cui si potranno scoprire le macchine per il caffè icone del design italiano: dagli anni ‘40 (La Cornuta – Gio Ponti), agli anni ‘60 (La Pitagora, F.lli Castiglioni– Premio Compasso d’oro 1962) fino a giungere alle ultime tendenze del design La Cimbali e Faema con prodotti inseriti nell’Index ADI o premiati con Red Dot Awards.

La partecipazione in presenza alla Tavola Rotonda è gratuita ed esclusivamente su prenotazione dal sito www.mumac.it/prenotazioni, fino ad esaurimento posti. L’accesso al museo sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass/Certificazione Verde Covid-19, così come previsto dalla normativa.

Da settembre, dunque, dopo la parentesi dedicata all’hub vaccinale, la bellezza e il fascino di un sorprendente spazio espositivo tornerà ad essere visitabile da tutti gli appassionati di caffè, di design, di collezionismo e dal grande pubblico. La riapertura al pubblico del museo avverrà in totale sicurezza ed in conformità con le disposizioni vigenti in merito alle misure anti-Covid.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni