Coachella Music Festival 2018: Parte domani 13 aprile, tutte le curiosità sull’evento musicale dell’anno.

0
2323
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Coachella Valley Music and Arts Festival apre le danze nel secondo Week-end di Aprile, il famoso Festival musicale si svolgerà nell’arco di 6 giorni,la prima parte dal 13-14-15 Aprile e la seconda parte dal 20-21-22 Aprile 2018.

(Vanessa Hudgens al Coachella Music Festival)

Il Coachella Music Festival avrà luogo negli Empire Polo Club, Indio,California,(Stati Uniti), il Coachella attualmente vanta di essere uno dei Festival più in voga grazie alla partecipazione di molti artisti, musicisti, cantanti ed It girl della moda. In realtà la storia del Coachella Festival non è propriamente idilliaca, nel 1999 ci fu la prima edizione che fu un flop, motivo per cui nel 2000 fu interrotta, ma gli organizzatori ritentarono e nel 2001 ci fu la seconda edizione che ebbe un grande riscontro da parte del pubblico, fino ad arrivare ad oggi che è considerato un festival Cult della Musica.

Tra le varie curiosità sul Festival più cool del XXI secolo, c’è da sapere che il termine “Coachella” deriva dallo spagnolo, infatti la parola ha un voluto richiamo al serpente simbolo di Città del Messico. Un’altra curiosità è l’accostamento tra il Coachella e lo storico Festival di Woodstock(1969), emblema del periodo massimo della diffusione della cultura Hippie. Tra i due Festival ci sono molte analogie e molte differenze, innanzitutto il “luogo”, mentre il Coachella si svolge in Indio(California), Il Festival di Woodstock si svolse a Bethel nello Stato di New York.

Anche il periodo storico e generazionale è differente, Woodstock rispecchia gli anni ‘60/inizio anni ’70 ed il periodo dei “figli dei fiori” con musica Rock,Folk,Blues,Hard Rock, Il Coachella Music Festival riprende lo stile degli anni ‘60/’70 nell’abbigliamento e nell’utilizzo di specifici accessori, per quanto riguarda la musica è di sicuro tendente all’ Indie, Hip Hop ed Electronic Dance Music.

(Coroncina di fiori, accessorio Hippie)

 

Tra gli ospiti più importanti di questa edizione ci saranno : Beyoncé ( doveva partecipare già nell’edizione precedente ma diede forfait a causa della gravidanza e al suo posto si esibì Lady Gaga) e gli altri due Headliner  saranno Eminem e The Weeknd ( che ha pubblicato da poco il suo nuovo album “ My Dear Melancholy” album successivo al precedente album di successo mondiale dal titolo “Starboy”.   My Dear Melancholy di The Weeknd contiene 6 brani, tra cui il pezzo “ Call out my name” che sta scalando già le classifiche mondiali e si trova al 4° posto su Spotify nella classifica “TOP 50 GLOBALE”.

 

 Altri Artisti in lista : Kygo, Jamiroquai,Alan Walker,Post Malone.

(scaletta esibizioni venerdì)
(scaletta esibizioni sabato)
(scaletta esibizioni domenica)

 

 

 

 

 

 

 

Concetta Bottiglieri.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here