Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

A Milano, sabato 20 e domenica 21 Novembre, i Frati Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore 5 invitano i cittadini al Centro Missionario per la tradizionale festa dell’Avvento dal titolo  “Aspettando il Natale”, che come ogni anno sarà ricca di  sorprese all’insegna della solidarietà e della fede cristiana.

Una su tutte l’inaugurazione della Mostra di Diorami, uno straordinario percorso artistico che si snoda attraverso 21 scene bibliche realizzate in diversi materiali (legno, resina e cartongesso) e dimensioni, dipinte a mano, per raccontare i momenti salienti dell’infanzia di Gesù, a partire dall’Annunciazione della nascita fatta dall’Angelo a  Maria, Sua Madre, poi la venuta al mondo a Betlemme, fino al  ritorno della sacra famiglia a Nazareth.

La Mostra resterà visitabile fino al 9 Gennaio 2022 tutti i sabati dalle 15 alle 17.30, le domeniche e i giorni festivi  esclusi Natale, Santo Stefano e primo dell’anno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (6, 7,  8 Dicembre ed Epifania compresi). Per le scuole e per chi è impossibilitato a recarsi nel week end anche durante la settimana previo appuntamento (tel. 02 3088042, orari ufficio).

 

Ecco il programma della due giorni:

 

SABATO 20 NOVEMBRE

 

Ore 15,30, Santa Messa dedicata ai gruppi dei volontari e dei missionari laici attivi in Lombardia.

 

Ore 16.30, inaugurazione della Mostra e apertura del Mercatino di Natale con stand di presepi dal mondo, mobili e  oggettistica etnica per trovare idee regalo curiose e originali. Non mancherà come sempre la vendita di prodotti gastronomici fra cui pasta, miele e formaggi di Norcia e salumi a km 0 della cascina Il Mulino, una comunità di recupero per ex tossicodipendenti.

 

DOMENICA 21 NOVEMBRE

 

Ore 10-17,30 , nel cortile del Convento, i panificatori di ‘Pane in Piazza MIlano’ guidati dal Patron della manifestazione Cesare Marinoni, sforneranno in diretta pane, pizza, biscotti e altre bontà dolci e salate da accompagnare con delizioso vin brulé e altre bevande calde.

 

I proventi delle due giornate saranno devoluti ai progetti di Missioni Estere in  Asia, Africa e Brasile e alle aziende di Umbria e Marche colpite dal terribile  sisma del 2016.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni