25 modi per piantare un seme, giovedì 3 per Triennale Upside Down.

0
600
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Triennale Milano e il Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, presentano giovedì 3 dicembre alle ore 18.00 l’evento online 25 modi per piantare un seme, a cura di Leonardo Caffo, ispirato al libro 25 modi per piantare un chiodo: Sessant’anni di idee e progetti per difendere un sogno di Enzo Mari, a cura di Barbara Casavecchia ed edito da Mondadori.

L’evento si inserisce nella programmazione digital Triennale Upside Down e si svolge nell’ambito della mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, attualmente chiusa al pubblico nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020. L’appuntamento verrà trasmesso sul canale YouTube di Triennale Milano.

25 modi per piantare un chiodo è un grande testo e atlante del racconto del viaggio di una vita attraverso il design. Un testo, un’eredità. Leonardo Caffo ha provato –coinvolgendo nella sfida Luca Poncellini, alla guida del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate di NABA, e 25 tra i migliori studenti dello stesso Dipartimento – a trasformare ogni modo di piantare un chiodo in un pensiero-esperienza di un giovane designer che racconti il “peso leggero” dell’eredità di Enzo Mari per le discipline creative di oggi. Una piccola maratona di 25 studenti, uno per ogni chiodo, nel segno di una nuova “utopia democratica” così come insegnato da Mari.

Gli studenti partecipanti sono: Isabella Bassi, Salvatrice Cammisuli, Valentina Cerra, Chiara Corbani, Francesco Cotta, Carla Di Benedetto, Domiziana Doronzo, Miriana Leuci, Francesca Lipari, Valentina Makar, Simona Pasquale, Daniele Paternò, Alice Platania, Giacomo Quinland, Giulia Rinaldi, Carla Rizzo, Vittoria Rocci, Stefano Sabatè, Roberta Scibetta, Laura Sirbu, Chiara Torterolo, Mattia Tovagliaro, Luca Vernieri.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here