UniCredit, finanziamento futuro sostenibile di 1,5 milioni a Boldarino SpA.

176

UniCredit eroga finanziamento “futuro sostenibile” da un milione e cinquecento mila euro a favore di Boldarino SpA, con garanzia del Fondo per le PMI di MCC

Boldarino SpA, ha ottenuto da UniCredit un finanziamento di un milione e cinquecento mila euro, di durata quinquennale, con la garanzia di Mediocredito Centrale all’80%, attraverso il Fondo di Garanzia per le PMI, gestito per conto del Ministero dello Sviluppo Economico. È un finanziamento “futuro sostenibile”, l’innovativa gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, erogato da UniCredit in Lombardia ed è finalizzato a supportare investimenti dell’azienda volti ad aumentare la sostenibilità del proprio business, attraverso un piano di investimenti in impianti fotovoltaici per l’efficientamento energetico dei propri magazzini e sede, l’acquisto di macchine aziendali elettriche e all’incremento delle ore di formazione destinate ai propri dipendenti in termini di sostenibilità.

La Boldarino S.p.A. nasce nel 1981 nell’ hinterland bresciano per dare supporto alle aziende locali nel settore civile e delle costruzioni. Oggi, oltre alla sede di Brescia, la società è presente in Lombardia (Milano, Bergamo e Mantova) e nel Veneto occidentale (Verona) con cinque punti vendita in cui i clienti possono trovare un’ampia gamma di prodotti e servizi di elevato livello nel campo dell’edilizia, dell’impiantistica civile ed industriale e nell’ irrigazione. Boldarino S.p.A. ha uno staff di oltre 40 addetti e gestisce in proprio la logistica e i trasporti. Il finanziamento a tasso agevolato è subordinato al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità prefissati.