Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

BI Solution – Società cooperativa sociale Onlus di Brescia ha ricevuto un finanziamento di 600 mila euro da UniCredit, nell’ambito del programma Social lmpact Banking che ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere iniziative e progetti realizzati col chiaro intento di generare impatto sociale positivo e misurabile.

Il finanziamento, che ha una durata di 6 anni, ha lo scopo di finanziare un programma di investimenti volto a consolidare e ampliare i propri ambiti di attività, sia mediante lo sviluppo e l’aggiornamento degli strumenti in dotazione, sia investendo sulle persone. Il programma di investimenti prevede l’acquisto di Hardware e software di ultima generazione, devices per lo smart working, un importante piano welfare aziendale, l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, il potenziamento della formazione dei tutor e non ultimo 70 assunzioni, di cui 45 persone svantaggiate nel periodo 2022-2026.

Oltre al finanziamento a impatto sociale di 600 mila euro, UniCredit Social Impact Banking ricompenserà con un importo massimo pari a 5 mila euro BI Solution attraverso il meccanismo del pay for success, a fronte del raggiungimento di obiettivi di impatto sociale. L’importo sarà utilizzato per la realizzazione di un nuovo servizio, lo “Sportello di Segretariato Sociale” interno alla cooperativa e atto a supportare i lavoratori svantaggiati nella conoscenza di strumenti interni di comunicazione, opportunità in essere, necessità personali e familiari e quant’altro.

BI Solution è una Cooperativa sociale, che ha sede a Brescia, in una struttura dove operano fianco a fianco sette cooperative sociali di tipo B e dove, grazie a otto appartamenti destinati all’housing sociale, sono state accolte persone in stato di marginalità e persegue l’obiettivo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate (con handicap fisico o psichico). Nasce nel 1986 come “Bottega Informatica”, cooperativa finalizzata al “recupero e alla qualificazione umana, morale, culturale e professionale, nonché all’inserimento sociale e lavorativo di persone che si trovano in stato di bisogno, handicap o emarginazione. Oggi la cooperativa impiega 221 lavoratori di cui 68 soggetti svantaggiati e eroga servizi ad aziende private e pubbliche amministrazioni.

“Ringraziamo UniCredit per la fiducia dimostrata nei confronti della nostra realtà. Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono sicuramente sfidanti ma siamo sicuri di poterli raggiungere incoraggiati anche dagli ottimi risultati conseguiti sia in termini sociali che economici lo scorso anno nonostante l’impatto che la pandemia ha avuto sulla nostra cooperativa. – dichiara Marco Omodei, Amministratore Delegato di BI Solution – Società cooperativa sociale Onlus –“.

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit ha commentato: “Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo di una realtà come Bi Solution che da oltre 30 anni contribuisce all’inserimento lavorativo di persone in stato di necessità. Poter, tramite il nostro finanziamento, aiutare Cooperativa sociale a offrire un lavoro a 70 persone, di cui ben 45 svantaggiate, rappresenta un grande obiettivo e un risultato di grande valore per l’intera comunità ed è pienamente coerente con gli obiettivi perseguiti da UniCredit Social Impact Banking tramite l’offerta di Impact Financing con la quale vogliamo contribuire allo sviluppo di una società più equa ed inclusiva“.

L’offerta di Impact Financing di UniCredit Social Impact Banking sostiene tutte le imprese profit e non profit con evidenti intenti sociali addizionali e misurabili, nei settori della sanità, cura della persona e assistenza sociale, educazione e formazione, recupero delle periferie e beni o aree restituite al territorio, alloggio sociale e tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, del turismo e dell’agricoltura sociale e a tutto ciò che favorisca l’inserimento lavorativo di categorie svantaggiate. L’offerta propone finanziamenti agevolati e la possibilità per le imprese eleggibili di beneficiare di un “Pay for Success” (sconto di interesse o riconoscimento di una donazione aggiuntiva), al raggiungimento dei risultati sociali dichiarati e di ricevere l’accompagnamento a cura dei volontari di UniGens.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni