Tragedia di Suviana, Uilm e Fiom estendono sciopero a 8 ore

UIL Metalmeccanici Milano Monza e Brianza insieme a Fiom CGIL Milano ha deciso di estendere, per i territori di Milano e Monza e Brianza, a 8 ore lo sciopero previsto per domani 11 aprile 2024.

La decisione è stata presa a seguito della tragedia di Suviana dove tra i 4 dispersi è coinvolto anche un dipendente Abb di Sesto San Giovanni.

<<Davanti a quanto accaduto, – evidenzia Vittorio Sarti segretario UILM Milano – esprimiamo tutto il nostro cordoglio e ci stringiamo ai dolore dei familiari delle vittime con l’ansia e la speranza per i 4 lavoratori ancora dispersi, tra cui il dipendente di ABB di Sesto. Domani sciopereremo per la sicurezza e dopo quanto accaduto la nostra protesta deve essere sempre più forte. Siamo anni che chiediamo interventi seri e veri trovando le istituzioni sorde davanti alle nostre richieste. Adesso basta davvero. Non è più possibile assistere a queste stragi continue osservando dichiarazioni e passerelle da parte del governo che pensa di più ai condoni che non alla sicurezza dei lavoratori italiani>>.