Promos Italia a Cosenza, al via il piano di sviluppo per promuovere l’internazionalizzazione.

Promos Italia, l’Agenzia nazionale del sistema camerale per l’internazionalizzazione, che ha sede a Milano, ha presentato il 25 marzo, presso la sede della Camera di commercio di Cosenza, il Piano di sviluppo per l’Internazionalizzazione delle imprese del territorio. Obiettivi: aiutare le imprese a raggiungere i mercati globali, favorire l’attrazione degli investimenti esteri sul territorio e incrementare i flussi turistici internazionali.

Lo ha presentato  il direttore di Promos Italia, Alessandro Gelli, alla giunta camerale, presieduta da Klaus Algieri . La Camera di Commercio di Cosenza è socia di Promos Italia dallo scorso mese di luglio e Promos Italia ha aperto proprio a Cosenza la sua unità locale a servizio del Mezzogiorno. All’interno del Piano di Sviluppo sono previste azioni per promuovere l’export tradizionale e l’export digitale, attività di accompagnamento all’estero precedute da export check up, corsi di formazione, percorsi per operatori turistici per promuovere la meta Calabria a livello internazionale. 

Per il presidente Algieri, “Diamo un contributo importante al processo di internazionalizzazione delle nostre imprese e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio naturalistico e culturale del nostro territorio”. “Il nostro obiettivo – spiega Alessandro Gelli, direttore di Promos Italia – è mettere a disposizione delle imprese i migliori strumenti per rafforzare o sviluppare i processi di internazionalizzazione e per valorizzare al meglio le  eccellenze del territorio”.