Pellet di plastica e microplastiche, Innovhub SSI promuove la consultazione della Commissione Europea per valutare una nuova normativa. Innovhub SSI promuove la consultazione condotta dalla Commissione Europea per valutare una nuova normativa che avrebbe l’obiettivo di imporre alle aziende che gestiscono pellet di plastica nell’Unione Europea l’adozione di buone pratiche per prevenire, contenere e ridurre le fuoriuscite e le perdite di tali prodotti nell’ambiente.
L’indagine è dedicata agli operatori che producono, gestiscono, trasformano, trasportano e stoccano pellet di plastica. Serve per comprendere meglio l’impatto che questa nuova normativa europea potrebbe avere sulle imprese, in particolare le micro e piccole imprese. Entro il 21 febbraio si può partecipare alla consultazione al link.
Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.