La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica, lunedì 27 a cura di Assolombarda.

76

Il settore cargo aereo è strategico per la ripartenza dei nostri territori, così come è stato decisivo quando ha mostrato la sua capacità di adattamento e resilienza durante la pandemia. Per questo motivo Assolombarda e Unione Industriali Varese, in collaborazione con SEA, organizzano “La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” che si terrà, lunedì 27 giugno 2022 dalle ore 9,30, nella sede di Assolombarda a Milano, in via Pantano n.9.

 

L’evento sarà un’importante occasione di confronto fra i principali attori dello scenario aeroportuale e imprenditoriale lombardo e italiano, nonché l’occasione per presentare i risultati della ricerca condotta dal Professor Massimiliano Serati della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza dedicata all’impatto economico che il settore cargo riveste per tutto il territorio e l’economia del nord Italia.

 

L’appuntamento sarà aperto dal presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, e dal presidente dell’Unione Industriali Varese, Roberto Grassi. Interverranno Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia, Alessandro Fidato, Chief Operating Officer SEA, Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School,  Armando Brunini, Ceo SEA,  Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC, Carlo Borgomeo, Presidente Assaeroporti, Lorenzo Moroni, Ceo di Fives Intralogistics Spa, Nazzarena Franco, Ceo DHL,  Fabrizio Cortese, Ceo CargoLux,  Mauro Grisafi, Ceo MLE,  Lorenzo Schettini Gherardini, Ceo ALHA Group. A chiudere l’incontro le conclusioni di Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (in video-collegamento).