Kìron Partner incontra gli studenti negli Atenei di Milano e Palermo

Riprende l’iniziativa di Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, dedicata all’incontro dei giovani all’interno degli Atenei italiani per presentare le opportunità di lavoro che l’azienda mette a disposizione. Iniziato a fine 2022, si tratta di un percorso finalizzato ad avvicinare gli studenti universitari alla professione di consulente del credito.

Bari, Roma, Firenze sono state le tappe precedenti. Nel mese di ottobre è stata la volta di Milano e Palermo. Con questa “mission” Kìron ha infatti partecipato martedì 17 ottobre al Career Day dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nella suggestiva cornice dei chiostri dell’Ateneo milanese l’azienda ha illustrato a laureandi, tesisti e laureati delle varie facoltà la propria attività offrendo materiale informativo e organizzando incontri “one to one” per presentarsi agli studenti e descrivere loro le peculiarità della professione. La presenza di giovani consulenti e al contempo di esperti senior manager ha consentito agli studenti di avere una visione completa delle opportunità formative e di carriera all’interno di Kìron.

Oltre all’appuntamento all’Università Cattolica di Milano, Kìron ha incontrato anche gli studenti dell’Università di Palermo: mercoledì 18 ottobre si è infatti tenuto un appuntamento on line nel quale il responsabile d’area Kìron ha illustrato agli studenti le prospettive, le competenze e la carriera di un consulente del credito Kìron.

Importanti occasioni per venire in contatto e conoscere coloro che saranno i collaboratori di domani. In queste giornate sono stati numerosi le ragazze e i ragazzi che si sono avvicinati all’iniziativa e di conseguenza numerosi sono stati i curricula che Kìron ha raccolto. Ai candidati Kìron offre percorsi di inserimento personalizzati e affiancamenti operativi con un tutor, una scuola di formazione gratuita, un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico con prospettive di crescita.