Italy Innovazioni S.p.A. annuncia una joint-venture supportata da Amazon con Jiangsu Shushi Technology Ltd.

0
326
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Italy Innovazioni S.p.A. è una società di ricerca ingegneristica quotata sul listino Euronext Access+ di Parigi, il cui core business è costituito dallo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e dalla valorizzazione del patrimonio di proprietà intellettuali in molti campi.

Jiangsu Shushi Technology Ltd. è uno dei principali partner di Amazon per lo sviluppo di dispositivi smart home progettati per il sistema Alexa.

Dopo un assessment tecnologico e di mercato durato un anno, le due aziende hanno dato vita a 3Reality Hide Inc., la società di diritto statunitense attraverso la quale la IP Company italiana (che ne detiene il 51%) e il manufacturer sino-americano svilupperanno, produrranno e commercializzeranno insieme Hide, l’innovativa presa elettrica a scomparsa che, unica al mondo, integra al proprio interno uno smart speaker Amazon Alexa.

 

Il progetto nasce da un’iniziativa di Italy Innovazioni che ha presentato all’edizione 2019 del CES di Las Vegas il primo prototipo della propria Hide in versione Alexa. Hide è la presa che nasconde la spina all’interno del muro mediante un elegante coperchio che, grazie all’ingegnerizzazione svolta sul prodotto, può ospitare al proprio interno qualsiasi dispositivo di smart home.

 

L’idea è piaciuta al team USA di Amazon, il quale, cogliendo le grandi opportunità di mercato offerte dall’intuizione italiana, ha attivato la sinergia tra Italy Innovazioni e Jiangsu con lo scopo di far diventare un prodotto reale questa innovazione funzionale e tecnologica. Con la costituzione della NewCo il progetto entra ora nel vivo della propria fase esecutiva.

Il lancio della nuova presa è previsto entro il 2021 con una gamma composta da tre versioni in un mercato, gli USA, in cui nel 2020 si sono venduti quasi 90 milioni di smart speaker e 130 milioni di prese elettriche.

 

Giorgio Rende, presidente e amministratore delegato di Italy Innovazioni S.p.A. che ricoprirà anche la carica di presidente del board della NewCo, ha dichiarato: “Hide è un’idea che è già realtà in Italia e in Europa e ora, grazie alla fiducia di Amazon e alla sintonia con i nostri partner di Jiangsu, potrà sbarcare in USA con un profilo elevatissimo di sviluppo tecnologico. Hide segnerà a fondo il settore della smart home e degli assistenti vocali.

 

Nanfang Hu, CEO di Jiangsu e della NewCo, condivide questo stesso spirito e dichiara: “Hide è un’idea che si sposa alla perfezione con la nostra expertise in ambito smart home. Il core business di Jiangsu è costituito dallo sviluppo di dispositivi che tramutano gli assistenti vocali in hub per la building automation e Hide rappresenta il sistema perfetto per poter distribuire la tecnologia a controllo vocale in ogni ambiente della casa e dell’ufficio, per offrire più comfort ma anche un maggior controllo sui consumi energetici.

Attualmente Italy Innovazioni ha in corso un aumento di capitale finalizzato allo sviluppo del progetto Hide e di altre iniziative non solo in ambito smart home.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here