Si è tenuto giovedì scorso, presso l’Agenzia Generali Milano Teodorico, l’evento “Dubai Business Gate”, promosso da A.I.R.S.E. E.T.S. nella persona di AnnaMaria Romeo Presidente e patrocinato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, un’occasione importante per esplorare le opportunità professionali e imprenditoriali negli Emirati Arabi Uniti.
L’incontro ha riunito imprenditori, esperti e professionisti accomunati da una visione condivisa: quella di un business etico, innovativo e connesso a dinamiche internazionali. Sotto la supervisione della Italian Industry & Commerce in the UAE (I.I.C.U.A.E.), il dibattito – moderato dal giornalista ed editore della Gazzetta di Milano Agostino Marotta – ha dato voce ad autorevoli personalità provenienti da diversi settori:
- Avv. Simone Facchinetti, esperto di internazionalizzazione
- Mauro Petrelli e Luca Niccolai, Agenzia Generali – Milano Teodorico
- Domenico Di Paola, FenImprese Milano Centro
- Alessandra Ariela Lazzaro, Alfa Advisory & Partners Srl
- Ivan Falardi, artista e light painter
- Jacob Abrian, CEO e fondatore dell’Arab Fashion Council
- Valeria Del Bon, esperta di design e architettura d’interni attiva a Dubai
Al centro della discussione, temi chiave come merito, fiducia, empowerment femminile, fenomeno N.E.E.T., internazionalizzazione ed etica, affrontati in un’ottica di rigenerazione sociale e sviluppo sostenibile.
L’evento si è concluso con un aperitivo di networking, che ha favorito lo scambio di esperienze, idee e nuove prospettive di collaborazione tra Italia ed Emirati Arabi Uniti.
A.I.R.S.E. E.T.S. prosegue così nella sua missione quotidiana: costruire modelli sociali innovativi e generare benessere durevole attraverso relazioni di valore.
Insieme, protagonisti della rigenerazione sociale.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.