Giornata di sciopero al San Raffaele per il contratto di lavoro.

0
413
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Giornata di sciopero al San Raffaele di Milano, per protestare – spiega il sindacato generale di base – contro il “contratto della sanità privata AIOP, applicato dalla proprietà da giugno senza accordo sindacale”.

Nel contratto, in particolare, denunciano i sindacati “viene quantificato in 14 minuti il tempo per la vestizione e per le consegne: oggi al San Raffaele la sovrapposizione dei turni prevede mezz’ora e spesso nemmeno questo tempo risulta sufficiente. La formazione e il diritto allo studio vengono ridotti a premio per i (secondo loro) meritevoli”.

Alla manifestazione ha partecipato anche il capogruppo del M5S Lombardia Marco Fumagalli: “Durante l’emergenza – ha detto – era un susseguirsi di elogi per il personale sanitario che tanti sacrifici ha fatto per tutelare la nostra salute. Pensavo che almeno questo servisse a risolvere il problema del precariato, al contrario dal primo giugno i dipendenti del San Raffaele sono passati dal contratto collettivo pubblico a quello privato.
Ovviamente è un contratto peggiorativo per i dipendenti e migliorativo per l’azienda. Basti pensare che ci sono due giorni di ferie in meno, che la maternità è trattata peggio e l’inquadramento non è identico”. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here