Gare D’Appalto. Istruzioni per l’uso. Se ne parlerà lunedì 3 nell’evento organizzato da AINM

Le gare d’appalto sono strumenti fondamentali per garantire una corretta gestione dell’acquisizione di beni e servizi da parte di Aziende e di Enti pubblici. Devono assicurare la trasparenza, favorire la concorrenza per ottenere il miglior rapporto qualità- prezzo e certificare la parità di trattamento tra tutti i partecipanti.

Sono procedure che, per questo motivo, vengono regolate da specifiche normative.

“Le gare d’appalto – spiega Rocco Bronte, Vicepresidente dell’Associazione Imprenditori Nord Milano – rappresentano un’opportunità per Aziende ed Enti pubblici, ma spesso, vengono invece vissute dagli imprenditori come una sfida troppo complessa e macchinosa da gestire. Si tratta di un argomento non semplice, ma che deve essere ben padroneggiato dagli imprenditori se non vogliono rischiare di rimanere indietro e perdere occasioni anche importanti per le proprie aziende.

L’evento che abbiamo organizzato, – prosegue Bronte – nasce proprio da questa necessita, più volte espressa dai nostri associati che, voglio ricordare, provengono non solo dal Nord Milano ma da tutta Italia. Il tema verrà quindi affrontato e spiegato nei dettagli da un insieme di professionisti che ben conoscono la materia, per dare vita ad un confronto utile e costruttivo. Dalle loro esperienze dirette gli imprenditori potranno ottenere un approfondimento concreto e indispensabile su questa tematica.

A moderare l’evento sarà l’Avvocato Simone Facchinetti, mentre tra i relatori che si alterneranno sul palco ci saranno Lorenzo Gubian e Marco Pantera, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Centrale Acquisti di ARIA SPA, Alessandro Preziosa Direttore Commerciale Nord Italia di ESAOTE SPA, Gianluca Zenoby Partner ed Amministratore Delegato di TENDER REPLY SPA, Alessandro Filippis dirigente di TENDER REPLY SPA e Adriano Marrocco in rappresentanza di AUSED, Direttore Tecnologie, Sicurezza e Customer Service di SOGEMI SPA.

Infine, – conclude Bronte – il mio ringraziamento va a Giacomo Ghilardi, vicepresidente di ANCI e Sindaco di Cinisello Balsamo, Comune che ci ospiterà.

 

L’appuntamento è per lunedì 3 giugno alle ore 18, presso Villa Casati Stampa, Piazza Soncino 6, Cinisello Balsamo -Ingresso Libero