Come rendere visibili on line le attività aziendali: i fondamentali della SEO (search engine optimization)”, ciclo di webinar di Camera di Commercio e Formaper.

Arriva il webinar gratuito di primo orientamento  “Come rendere visibili on line le attività aziendali: i fondamentali della SEO (search engine optimization)”, promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper, nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale, martedì 24/01/2023, ore 10:00 – 12:30. Informazioni e iscrizioni al  link. Primo appuntamento, di un ciclo di 3 incontri gratuiti, con l’obiettivo di fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per gestire correttamente la presenza online dell’impresa, fare e-commerce, scegliere e utilizzare in modo strategico i social per coinvolgere potenziali clienti.
Questo primo webinar è dedicato alla Search Engine Optimization, un insieme di tecniche e di pratiche volte a ottimizzare i contenuti del sito web aziendale (e di fatto qualsiasi contenuto venga messo on-line da un’azienda, compresi i contenuti social) e che li rendono “trovabili” nei motori di ricerca, cioè nei principali canali frequentati dall’utenza del web. La SEO è una delle voci di web marketing in cui le aziende di ogni dimensione investono di più al mondo per ottenere risultati dalle loro attività digitali.
Programma: le ragioni strategiche per cui la SEO è così importante per la presenza on-line delle imprese, le regole principali che rendono possibile e più̀ efficace la SEO e i fattori che la potenziano applicandola a un sito web aziendale e ai relativi contenuti, gli strumenti e i criteri con cui selezionare e qualificare keywords pertinenti e organizzarle in “mappe” nella fase di avvio di un progetto di web marketing, le strategie di base di inserimento delle parole chiave da applicare all’inizio di un progetto on-line (sito web, social ecc.) o per reimpostarlo correttamente, le strategie più̀ evolute volte a incrementare in modo bilanciato il posizionamento nei motori delle keywords e a “spingere” di più gruppi di keywords relativi a particolari prodotti o servizi, gli strumenti e i criteri per verificare l’andamento nel tempo delle keywords nei risultati dei motori di ricerca e nelle statistiche del sito aziendale.
Il webinar è riservato a imprenditori o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale di Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono: 21/02/2023 – ore 10.00 Fare e-commerce al meglio partendo da un sito aziendale studiato, strutturato e moderno, 21/03/23 – ore 10.00 Scegliere e utilizzare i social in modo strategico per coinvolgere clienti potenziali.