Bper Banca, parte il crowdfunding per i progetti vincitori del bando “Il futuro a portata di mano”.

93

E’ partita su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – la raccolta fondi per i 5 progetti selezionati nell’ambito della call “Il futuro a portata di mano”, lanciata da BPER Banca con l’obiettivo di cofinanziare iniziative educative e sociali proposte da realtà del Terzo Settore e rivolte ai giovani dai 3 ai 19 anni.

Attraverso il network dedicato su Produzioni dal Basso, fino al 26 ottobre 2022 è possibile contribuire alla realizzazione dei 5 progetti che coinvolgono diversi territori, da nord a sud d’Italia. Se riusciranno a raggiungere in crowdfunding il 30% del budget complessivo, verranno cofinanziati al 70% da parte di BPER Banca, fino a un massimo di 15.000 euro per ciascuno.

Il progetto:

Milano l’Associazione Minima Theatralia lancia TU MI FAI GIRARRRR – il virtual tour ecologico di Affori : con i giovani del programma educativo contro la povertà minorile di un’area periferica della città, realizzerà un Virtual Tour Ecologico nel quartiere attraverso un laboratorio multidisciplinare tra arte e scienza e teatro. Le ragazze e i ragazzi, muniti di smartphone, racconteranno il quartiere attraverso foto, video, audio, testimonianze di cittadini, informazioni storico-artistiche e materiali poi elaborati insieme in aula. La camminata virtuale composta dai video racconti dei ragazzi avrà anche l’obiettivo di sensibilizzare gli abitanti sulle tematiche ecologiche.

Per maggiori informazioni sul progetto:
https://www.produzionidalbasso.com/project/tu-mi-fai-girarrrr-il-virtual-tour-ecologico-di-affori/