Al via GoBeyond, la call for ideas di SisalPay per l’innovazione sociale e i servizi al cittadino.

0
37

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, annuncia oggi l’avvio della seconda edizione di GoBeyond, la call for ideas per l’innovazione sociale e i servizi al cittadino. Il recruiting delle idee si apre oggi e si concluderà il 30 settembre 2018. GoBeyond ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale.
L’edizione di quest’anno si sviluppa in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators” del fondo di private equity britannico. Le categorie della call for ideas sono due, scelte per la contiguità con i valori del Gruppo Sisal e del brand SisalPay: i servizi al cittadino e l’innovazione sociale. SisalPay, insieme a CVC Capital Partners, garantirà un finanziamento alle idee vincenti attraverso un grant di 20 mila euro, nonché un supporto di advisory di eccellenza sostenuto dal network dei partner di GoBeyond. I partner, che avranno un ruolo di valutazione, ma anche di mentorship, formazione e accelerazione, sono: Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Google, Roland Berger, Brunswick, frog, Studio Legale Munari Cavani.
La Giuria, composta di membri autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell’impresa, dei media e della consulenza, valuterà i lavori dall’1 al 15 ottobre 2018. I tre finalisti saranno annunciati nella seconda metà di ottobre 2018, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà alla fine di novembre 2018 a Milano. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito gobeyond.info.
Francesco Maldari, Responsabile Payments & Services del Gruppo Sisal: “Lo sviluppo di un Paese passa dall’innovazione, che trae linfa vitale e slancio propulsivo dalle nuove idee e dalle nuove tecnologie. SisalPay è da sempre al fianco delle imprese, delle Istituzioni, della PA, del mondo accademico e dell’ecosistema delle start up nell’evoluzione digitale del Paese e nella promozione di una cultura dell’innovazione. Per questo investiamo e continueremo a investire in progetti, tecnologie e formazione, a sostegno del talento italiano, per regalare al futuro le idee e le soluzioni migliori. GoBeyond è un importante esempio in questa direzione e siamo dunque orgogliosi di annunciarne la nuova edizione”.
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Sisal: “Il sostegno al talento e alle start-up up ha per il Gruppo Sisal un valore importante di Corporate Social Responsability. Come storica azienda italiana che da sempre ha fatto della capacità di innovare un proprio fattore distintivo, promuoviamo iniziative e progetti di innovazione come GoBeyond nelle nostre attività di Community Investment”.
COME PARTECIPARE
Il recruiting delle idee si apre oggi 12 giugno e si chiuderà il 30 settembre 2018: durante questo periodo di tempo tutti i candidati saranno chiamati a iscriversi su gobeyond.info. I materiali richiesti sono una breve descrizione dell’idea e del team di lavoro, un video di 1 minuto che presenti ciascun membro del progetto e gli aspetti salienti dell’idea, nonché un marketing plan, il cui format sarà scaricabile nell’area “profilo”.
L’EDIZIONE PRECEDENTE
La prima edizione di GoBeyond ha reclutato oltre 200 idee raccolte, provenienti da tutta Italia, da candidati tra i 18 e i 62 anni. A vincere dbGLOVE, il progetto di Nicholas Caporusso volto a migliorare la vita delle persone cieche e sordocieche: dbGLOVE è un guanto che permette di interagire con smartphone e tablet digitalizzando diversi alfabeti esistenti basati sul tatto, come Molossi e Braille, consentendo alle persone cieche e sordocieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile, comunicare con gli altri e interagire con il mondo. Qui il video che ne offre una testimonianza.
CURIOSITÀ:
Il Gruppo Sisal, società storica nel panorama nazionale con oltre 70 anni di attività, ha colto la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare – comodo, semplice e sicuro – che oggi, con il brand SisalPay, si configura come best case nel panorama nazionale nell’ambito dei servizi di pagamento. L’offerta di SisalPay, disponibile sia in oltre 40 mila bar, tabacchi, edicole, sia online – www.sisalpay.it – sia da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. Oltre 13,5 milioni di clienti, più di 40.000 punti vendita, circa 200 milioni di transazioni gestite all’anno, 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 partner tra cui le principali aziende italiane ed internazionali: sono i numeri di SisalPay e di un approccio di “Digital-hybrid” che, prevedendo il connubio tra la tecnologia digitale e la fisicità dei punti vendita, rappresenta un’evoluzione dei modelli di consumo e un’importante opportunità per Imprese e PA per accorciare la distanza con utenti e cittadini. Da Gennaio 2017, grazie all’importante accordo con l’Agenzia per l’Italia Digitale, SisalPay partecipa attivamente al progetto PagoPA, iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica verso la PA, con estrema sicurezza e semplicità. Un accordo che testimonia il ruolo attivo del Gruppo Sisal al fianco della Pubblica Amministrazione, come partner di innovazione tecnologica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here