Triennale Decameron, appuntamento con Emiliano Ponzi giovedì 2.

0
383

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima

Giovedì 2 aprile, ore 17.00
Emiliano Ponzi, illustratore

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con l’illustratore Emiliano Ponzi, giovedì 2 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Emiliano Ponzi, in dialogo con Gianluigi Ricuperati, scrittore e tra i curatori del Public Program di Triennale, introdurrà il suo lavoro e la sua poetica.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Emiliano Ponzi
Emiliano Ponzi è un illustratore e autore italiano. Lavora per l’editoria, la pubblicità e la moda. Tra i sui clienti: Apple, “The New York Times”, “New Yorker”, “Le Monde”, MoMA, Louis Vuitton, Hermès, Armani, Martini, Hyundai, Pirelli, Tim. Ha vinto numerosi premi: medaglie d’oro e argento alla Society of Illustrators di New York, Il cubo d’oro all’ADC New York, attestati di merito da American Illustration, Print, How international design. Ha scritto e illustrato tre libri: The Journey of the Penguin, per l’anniversario della casa editrice Penguin Books, The Great New York Subway Map, per il MoMA di New York, e American West, la cronaca del viaggio nell’ America dell’Ovest, prima pubblicata come diario quotidiano dal “New Yorker” e poi in una raccolta da Corraini. Attualmente tiene una column sul “Washington Post” scrivendo e disegnando dell’Italia in tempi di quarantena.

Gli aggiornamenti sui prossimi ospiti su triennale.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here