Storie che fanno bene al cuore in podcast con le voci dei vip.

88

Le “Storie che fanno bene al cuore” sono le storie di rivincita che hanno come protagonisti i tanti ragazzi e ragazze che negli anni sono approdati nei Villaggi SOS in Italia e che vengono ora raccontate in versione podcast attraverso le voci di molti personaggi noti.

“Ci sono bambini che hanno vissuto in un ‘mondo storto’. Un mondo privo di gioia e pieni di dolore e paura, ma ci sono anche realtà, come SOS Villaggi dei Bambini, capaci di cambiare quel mondo. La voce che stai per ascoltare ti racconterà una storia vera e straordinaria. Scoprirai cosa significa vivere in un mondo storto, ma anche come è possibile uscirne”.

Questa l’introduzione dei podcast, come quello in cui Vittoria Belvedere legge “Un rischio da correre”: in 10 minuti si materializza nella mente di chi ascolta la vita, raccontata in prima persona, di una ragazza vicina e poi distante e poi ancora vicina a una mamma in grande difficoltà.

Altri personaggi come Maria Grazia Cucinotta, Luca Marin, Beppe Convertini, Paolo Conticini e Veronica Maya hanno dedicato il loro tempo a leggere queste storie di incontri e di accoglienza, quel “mondo storto” come racconta il podcast che chiede di essere ascoltato.

Roberta Capella, direttore SOS Villaggi dei Bambini: “Grazie a questo progetto possiamo amplificare il messaggio e trasmettere a pieno il potenziale di umanità e desiderio di ritrovare fiducia nella vita dei nostri ragazzi. Sono testimonianze vibranti, che hanno spesso sorpreso anche noi per la profonda forza che emanano”.

I podcast sono fruibili gratuitamente attraverso il canale dedicato sulla piattaforma Spotify e sul sito sositalia.it. Tutte le storie sono riprese dal libro “In questo mondo storto” (acquistabile sul sito) che raccoglie 21 racconti di bambini diventati adulti grazie alle cure di SOS Villaggi dei Bambini.

https://www.sositalia.it/news/2022/podcast-storie-che-fanno-bene-al-cuore