Haiducii tra Battiti Live e le nuove date del tour estivo 2023

Haiducii sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live - Foto: Facebook ufficiale

Haiducii è tornata sul piccolo schermo martedì scorso in occasione della terza puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live. La star della dance music degli anni Duemila, ospite internazionale al Festival di Sanremo 2004 e vincitrice di numerosi dischi d’oro, diamante e platino con la sua hit evergreen Dragostea Din Tei, si è esibita con la giovane ed eclettica collega Caffellatte sulle note del nuovo brano Troppo Chic, targato Warner Music Italy, sul palco del Battiti Live a Bari in Puglia.

Haiducii sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live – Foto: Facebook ufficiale

Haiducii protagonista al Battiti Live

«Tornare al Battiti Live è un po’ come rientrare a casa dopo un lungo viaggio – racconta la star musicale Haiducii -. Ho rivisto amici con i quali sono cresciuta. Ad aprire la porta di questa immensa realtà è stato il presidente Marco Montrone, una persona speciale alla quale ho sempre creduto fin dai primi tempi. Alle prove ho rivisto e abbracciato Titta De Tommasi e Alan Palmieri, per tutti il volto di Battiti Live e di Radionorba che ha fatto un bellissimo lavoro in questi ultimi anni e per me rimane il mio amico dei grandi racconti di terre lontane».

Per poi aggiungere: «Ovunque e in ogni momento c’è lui che osserva e dirige la produzione esecutiva, Carlo Gallo, che rappresenta una certezza. Poi gli operatori, gli speaker radiofonici e i tanti tecnici al lavoro, persone vicine alla mia anima. Questa volta mi è mancata la voce della mia immensa amica Daniela Mazzacane (volto storico del Tgnorba) che non vedo l’ora di rivedere. Un grazie speciale alla dolce Caffellatte per aver avuto l’intuizione di un’operazione in grado di unire due generazioni. Troppo Chic, il nostro brano, è meraviglioso come la sua anima pugliese. Ben tornata a casa Haiducii, o meglio su Italia Uno, cos’è successo? Nulla, la casa è diventata più grande. Anche lei mi appartiene dai tempi di Top of the Pops».

«Un ringraziamento speciale al mio angelo custode – conclude l’artista -, il mio manager Miky Falcicchio, il quale da quando si è sposato dice di non avere più un nome registrato in rubrica ma “mio marito”, vabbè il matrimonio è anche questo».

La terza puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live è stata la più vista della serata in tv. Testa a testa infatti nella serata di martedì tra la fiction di Rai1 ‘Un cuore, due destini’, con un ascolto medio di 1.720.000 spettatori e il 12.1% di share, e Battiti Live su Italia 1, con una media di 1.506.000 spettatori e il 13.3%. Ma lo show musicale di Italia 1, nel periodo di sovrapposizione tra i due programmi, è risultato più visto, con 1.866.073 spettatori e il 13.11%.

Il tour 2023 di Haiducii

Il 2023 di Haiducii è iniziato con il tour internazionale, toccando Germania, Austria e Svizzera, e proseguito con l’uscita del nuovo singolo Troppo Chic (Dragostea Din Tei) in collaborazione con Caffellatte (nuovo volto del pop italiano) e proseguirà in autunno con una serie di altri progetti televisivi e discografici.

Le prossime tappe del suo tour estivo 2023 saranno il 22 luglio al Malè Discoteca di Cesarea Terme, il 28 luglio al Parco Gondar a Gallipoli e il 29 luglio al Festival Energia 90 e Radio Company a Rosolina Mare in Veneto.