Concerto d’Estate in Piazza del Santuario a Treviglio a cura di Bcc Treviglio

Sabato 15 luglio avrà luogo in Piazza del Santuario un evento che ormai è una tradizione importante per la Banca e per la città di Treviglio: il Concerto d’Estate, promosso dalla BCC Treviglio in collaborazione con la Fondazione Cassa Rurale e patrocinato dal Comune di Treviglio.

Questo appuntamento istituzionale, giunto alla sua 37esima edizione, omaggia i 160 anni dalla nascita e i 100 anni dalla morte di Mons. Ambrogio Portaluppi (27.05.1863 – 07.12.1923), fondatore della Cassa Rurale di Treviglio dal 1893 e suo primo Presidente. Il parroco trevigliese, raffinato e intellettuale, si è distinto con le sue opere di genialità e generosità e con il suo lavoro di pastore per l’attenzione alle fasce sociali più deboli, in particolare al mondo dell’agricoltura e agli operai delle prime fabbriche del nostro territorio e, con la fondazione della Cassa Rurale di Treviglio, ha cercato di dare una risposta alle necessità economiche e sociali dei contadini per il miglioramento della situazione rurale dell’epoca.

L’evento, animato dall’esibizione del Corpo Musicale Città di Treviglio diretto dal Maestro Antonio Rosario Miraglia, vedrà la partecipazione straordinaria del trombettista Andrea Giuffredi.

Il programma prevede l’esecuzione di alcuni dei più famosi brani sia classici, come Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, che moderni, come Batman di Elfman e Prince o Un amore così grande di Ferilli e Maggio.

Una serata perfetta per grandi e piccini quindi, che allieterà la città di Treviglio, presentata da Daniela Invernizzi e impreziosita dalla cornice del Santuario della Madonna delle Lacrime.

L’ingresso è libero, sino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo il Concerto sarà rimandato a data da destinarsi.