L’inclusione e la guerra, venerdì 16 all’Anteo Palazzo del Cinema con Bernard-Henri Lévy

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano domani, venerdì 16 giugno, con “L’inclusione e la guerra”.

L’appuntamento comincia alle ore 17.30 con un dialogo tra Bernard-Henri Lévy, il filosofo, giornalista, attivista e regista francese, con all’attivo oltre trenta libri, e Maurizio Molinari, direttore di La Repubblica. Bernard-Henri Lévy ha da poco pubblicato “Dunque, la guerra!” (La nave di Teseo), un’analisi lucida e dettagliata delle cause che infiammano l’Europa dell’Est, ad un anno dall’invasione dell’Ucraina, attraverso un ampio resoconto, fatto di incontri e interviste realizzate a Kiev, Odessa o Zaporizhzhia.

A seguire la proiezione in anteprima per l’Italia del docu-film “Perché l’Ucraina” realizzato Lévy insieme a Marc Roussel e che contiene una lunga conversazione filmata al presidente Zelensky realizzata prima della rielezione nel 2019.

Ingresso gratuito su prenotazione www.eventbrite.it/e/biglietti-bernard-henri-levy-linclusione-e-la-guerra-634144241497?aff=ebdsoporgprofile.

 

Appuntamento in collaborazione con FONDAZIONE BPM.