Inez&Vinoodh in Hi-Lo Transformers a Palazzo Reale.

0
813
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

di Isabella D’Ambrogio

In occasione del Photo Vogue Festival, Palazzo Reale ospiterà i meravigliosi capolavori di Inez & Vinoodh, dal 31 ottobre al 13 novembre.

La mostra, gratuita, merita di essere vista con occhio attento e critico in quanto rappresenta l’evoluzione della società attraverso la fotografia.

La mostra comprende una serie di immagini iconiche  di I&V  trasformate in grandi cartelloni dipinti a mano ed esposte nelle sale degli appartamenti privati del Principe.

Un contrasto forte, fortissimo fra ieri e domani, in una contrapposizione fra passato e futuro che difficilmente non stupiranno lo spettatore.

Colori forti e tratti nitidissimi caratterizzano le opere dei fotografi olandesi di fama mondiale.

Dal reale alla realtà è’ il viaggio immaginario che i due artisti hanno concepito, rifuggendo dalla convenzione della fotografia, quella dell’arte commerciale e, coraggiosamente,da quella che vuole la fotografia come un’arte eccelsa.

Servendosi, come da sempre fanno, di strumenti fotografici tecnici e digitali il più all’avanguardia possibile, I&V sono riusciti a creare dei contenuti che difficilmente non rimangono impressi, a tal punto da colpire l’anima di chi li guarda.

Soggetto principale è l’essere umano, perfetto, senza nessun tipo di imperfezione o peluria, talvolta in pose innaturali, che senza dubbio ben rappresenta la nostra società.

Una mostra che merita di essere vista, ammirata e apprezzata.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here