Gli Appuntamenti di settembre nelle Librerie Feltrinelli di Milano

Dopo la pausa estiva ricominciano in grande gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città, con un calendario di grandi autori italiani e internazionali: lunedì 11 settembre presso il dehor di Feltrinelli di viale Pasubio 11 alle 19:00 Valeria Parrella e Marino Sinibaldi presentano insieme a Jonathan Coe e Chiara Alessi Sotto il vulcano. Gli inizi (Feltrinelli Editore) l’ottavo numero della rivista, che si interroga sul significato profondo dell’inizio e della ripresa.

Giovedì 14 in piazza Piemonte alle 18:30 invece Emanuele Trevi presenta insieme ad Antonio Scurati La casa del mago (Ponte alle Grazie), un commovente romanzo sul rapporto con la morte e la vita attraverso la figura del padre. Sempre in piazza Piemonte venerdì 15 alle 18:30 sarà la volta di Francesco Piccolo e Fumettibrutti che presentano La separazione del maschio (Feltrinelli Comics), la versione a fumetti del grande successo editoriale dove il maschio protagonista, fedifrago, interroga sul ruolo del pater familias. Lunedì 18 settembre alle ore 19:00 presso Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi 1) protagonista sarà Werner Herzog che presenta Ognuno per sé e Dio contro tutti (Feltrinelli Editore): uno dei più grandi registi contemporanei si racconta a Concita De Gregorio e Luca Sofri (evento realizzato con ilPost – per partecipare visita feltrinelli.it/eventi). Dopo sei anni un grande ritorno in Italia invece per R.J. Palacio che martedì 19 settembre alle ore 18:30 in p.zza Piemonte presenta Pony (Giunti) un viaggio intimo nell’oscuro Far West; interviene Maria Elena Viola. Lunedì 25 alle ore 19:00 presso il Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) Filippo Timi presenta Marilyn (Feltrinelli Editore), un racconto struggente e a tutto tondo di una delle massime icone del cinema (Per partecipare visita feltrinelli.it/eventi).  Infine Alessia Piperno martedì 3 ottobre in piazza Duomo alle 18:30 presenta Azadi! (Mondadori), che nasce come urlo di libertà durante la sua incarcerazione a Teheran nel settembre 2022.

 

Mercoledì 20 in piazza Piemonte alle 19:00 evento speciale con Marco Meier che presenta Ingemaus (Feltrinelli Editore), la storia dei primi trent’anni di Inge Schönthal, un’esplosione di colori, esperienze e incontri e il carattere intraprendente di una donna al centro del suo Secolo.

 

Ricominciano anche gli appuntamenti musicali martedì 12 settembre alle 17:30 presso Triennale Milano (V.le Alemagna 6) con l’evento esclusivo Lovebars Experience: in occasione dell’uscita del loro album Coez e Frah Quintale incontrano i fan e firmano le copie del disco Lovebars. Durante l’evento esposizione dele opere dell’artista Daniele Bufer Attia che ha realizzato l’artwork dell’album (per partecipare visita feltrinelli.it/eventi)

Lunedì 2 ottobre in piazza Duomo alle 18:00 invece Luca Barbarossa presenta La verità sull’amore, il nuovo album di inediti sul sentimento più raccontato di sempre, dal privato all’universale.