Festival Internazionale di Poesia in spagnolo al Consolato Generale del Messico

Attivo dal 2020, il Festival Internazionale di Poesia la Estación del arte  è l’unico festival itinerante tra Spagna e Italia in lingua spagnola , dove la poesia spagnola e latinoamericana si incontra con quella italiana in una serie di incontri online e in presenza in Spagna e Italia.

Grazie al lavoro di equipe dei fondatori e dei soci dell’ associazione: Inés Negro , Desirée Monfreda  sono le fondatrici del festival di Poesia internazionale e itinerante La estación del arte dal 2020.

Ines Negro, presidente dell’associazione e direttrice artistica del festival di poesia La Estación del arte.

Desirée Monfreda è traduttrice e interprete da spagnolo e francese a italiano.  Cofondatrice del Festival de Poesía La Estación del arte dal 2020. Membro della commissione tecnica.

Quest’anno il festival sarà online e in presenza a Granana (Andalucia) il 29 maggio  la collaborazione di  Alberto Miñan Izquierdo.

 

Dal 23 maggio  al 4 giugno  si svolgerà poi il quarto festival di poesia in castigliano “La Estación del arte”, quest’ anno la premiazione  sarà a Milano  presso il Consolato generale del Messico, tra gli ospiti ci saranno alcuni poeti italiani tra cui Andrea Spinelli, Antonella Rizzo e Ottavio Rossani.

Il tema di quest’anno è “ Habitar la poesia” , che saranno declinati in Poesia e in altre forme espressive grazie alle musiciste Annalisa De Biase e Laura di Pancrazio.

 

La Estación del Arte, per la diffusione dell’arte in Spagna e nel mondo

La Estación del Arte è un’associazione dedita alla divulgazione artistica e culturale, con un interesse speciale nei confronti della diffusione dell’arte in Spagna e nel mondo e con l’intenzione di fornire nuove possibilità ai giovani creatori, con un riguardo speciale per le donne. Promuove e organizza conferenze, dibattiti, concorsi, premi; corsi di perfezionamento e sviluppo professionale in lingue straniere, musica, cucina, danza, pittura, artigianato, fotografia e animazione. L’associazione dispone di un équipe interdisciplinare che le consente di creare pubblicazioni, contenuti audiovisivi, materiali didattici e di costruire uno spazio pedagogico e di ricerca sull’arte e sulle tecnologia. L’associazione non ha fini di lucro e opera senza discriminazioni politiche, etniche o religiose.

 

Aggiornamenti nelle pagine social di

Facebook: https://www.facebook.com/laestaciondelartemadrid

 

e Instagram: https://www.instagram.com/la_estacion_del_arte_/?hl=es