Donne in Corto, la Compagnia VariaMente Teatro Mailò in scena al Teatro Frigia dal 24 maggio.

0
2048
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

La Compagnia Teatrale “VariaMente Teatro Mailò” è nata nell’aprile del 2013 dopo un percorso prettamente pedagogico e formativo dei suoi componenti e, da un progetto interno all’associazione “Variamente Percorsi Culturali e Teatrali”.

In questi anni la compagnia ha esplorato tutte le forme e i linguaggi spaziando dalla narrazione alla commedia, dal teatro di figura al teatro di prosa portando in scena testi che attingono dalla drammaturgia classica (L. Pirandello, J. Joyce, F. Pessoa e W. Shakespeare etc.) oppure sfruttando le competenze di ciascuno e scrivendo direttamente i testi delle drammaturgie (“Ombre di Passioni”, “Alda Alma Madre”, “Penelope se ne va” e “Piacere Neutro”.).

L’obbiettivo della nostra Compagnia è quello di creare progetti  che nascono da un attento lavoro drammaturgico e di ricerca.

La Compagnia Teatrale crede nella valorizzazione del Teatro in tutte le sue forme attraverso una ricerca completa e continua, basata sulla conoscenza di quelli che considera i punti di partenza del  proprio lavoro: il metodo di Stanislavskij, la conoscenza di Grotowski e soprattutto di LeCoq.

“VariaMente Teatro Mailò” ha particolarmente a cuore i temi umani che coinvolgono il mondo femminile, e questo perché è composta in prevalenza da donne.

 

Componenti della compagnia:

-Maria Cutugno (Fondatrice e Direttrice Artistica)

-Lucia Maiello (Fondatrice e Attrice),

-Antonella Marrone (Regista e Attrice)

-Rossella Bucci (Attrice)

-Roberto Di Stano (Attore)

-Cristina Sali (Attrice)

-Alessandra Berzoini (Tecnico Audio Luci) .

-Davide Foti (Fotografo)

 

VariaMente Teatro Mailò è in rete con il sito www.variamente.it ed è presente su tutti i social network (Facebook, Twitter, Instagram).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here