Fuorisalone, Mika Ninagawa per Anteprima in Corso Como

Un viaggio immersivo nell’immaginario visivo di Mika Ninagawa, artista giapponese tra le più celebri del panorama internazionale, incontra la moda sofisticata di ANTEPRIMA nello spazio iconico di Corso Como 10, a Milano.

Un’installazione che rappresenta molto più di un progetto artistico: è l’incontro tra due culture, due sensibilità, due visioni unite dal filo invisibile della creatività.

«La moda e l’arte sono linguaggi universali, capaci di connettere mondi diversi. Questa installazione firmata da Mika Ninagawa insieme al brand Anteprima, ospitata da Corso Como 10, è la dimostrazione di come la creatività possa diventare ponte culturale tra l’Italia e il Giappone», ha dichiarato oggi Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia, in visita a Corso Como 10.

L’opera “Within the Breath of Light and Shadow”, un tripudio di luce, simbolismi, cristalli, farfalle e sogni sospesi, trasforma Corso Como 10 in un’esperienza sensoriale e poetica. A essa si affianca una capsule collection in edizione limitata firmata ANTEPRIMA, decorata a mano e ispirata proprio all’universo visionario dell’artista. «Ringrazio Corso Como 10 per aver accolto con sensibilità e visione questo progetto e Anteprima per aver reso possibile un momento così unico, dove moda e arte si fondono dando vita a un racconto intimo, sofisticato e profondamente emozionale», ha aggiunto Mazzali. «Milano si conferma ancora una volta città d’incontro e dialogo tra culture, crocevia internazionale di bellezza e innovazione. Il mix perfetto tra l’arte di Ninagawa e la moda di Anteprima ribadisce, infine, quanto la Lombardia sia oggi una piattaforma di eccellenza per il fashion design e per tutte quelle espressioni culturali che sanno emozionare e unire”.