Un viaggio immersivo nell’immaginario visivo di Mika Ninagawa, artista giapponese tra le più celebri del panorama internazionale, incontra la moda sofisticata di ANTEPRIMA nello spazio iconico di Corso Como 10, a Milano.
Un’installazione che rappresenta molto più di un progetto artistico: è l’incontro tra due culture, due sensibilità, due visioni unite dal filo invisibile della creatività.
«La moda e l’arte sono linguaggi universali, capaci di connettere mondi diversi. Questa installazione firmata da Mika Ninagawa insieme al brand Anteprima, ospitata da Corso Como 10, è la dimostrazione di come la creatività possa diventare ponte culturale tra l’Italia e il Giappone», ha dichiarato oggi Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia, in visita a Corso Como 10.
L’opera “Within the Breath of Light and Shadow”, un tripudio di luce, simbolismi, cristalli, farfalle e sogni sospesi, trasforma Corso Como 10 in un’esperienza sensoriale e poetica. A essa si affianca una capsule collection in edizione limitata firmata ANTEPRIMA, decorata a mano e ispirata proprio all’universo visionario dell’artista. «Ringrazio Corso Como 10 per aver accolto con sensibilità e visione questo progetto e Anteprima per aver reso possibile un momento così unico, dove moda e arte si fondono dando vita a un racconto intimo, sofisticato e profondamente emozionale», ha aggiunto Mazzali. «Milano si conferma ancora una volta città d’incontro e dialogo tra culture, crocevia internazionale di bellezza e innovazione. Il mix perfetto tra l’arte di Ninagawa e la moda di Anteprima ribadisce, infine, quanto la Lombardia sia oggi una piattaforma di eccellenza per il fashion design e per tutte quelle espressioni culturali che sanno emozionare e unire”.